Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Quei “due click” che “dematerializzano il paziente” e catalizzano la fine della farmacia

0
Cerchiamo di capire come si contestualizzano quei "due click" che favoriranno la "dematerializzazione del paziente" dalla farmacia e catalizzeranno la fine del sistema farmacia.

L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6

0
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.

Il 2017 dei farmacisti? “Curnut e Mazziat” tra shoppers, bilance e distributori…!

0
Diamo il benvenuto al 2018 e alla nuova newsletter “Blog” di FarmaciaVirtuale.it, inviata periodicamente e facente parte di un flusso differente rispetto a quello relativo alle Notizie e Aggiornamenti quotidiani.

In che modo è migliorata la gestione della farmacia?

1
Ripercorro le principali modalità attraverso cui i titolari hanno reso efficiente la loro farmacia nel corso degli ultimi anni.

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

0
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

Per una farmacia a misura di mamma e bambino

0
La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.

Consulenza farmacia, un nuovo mezzo per favorire la crescita?

5
E' da poco tempo che anche in farmacia si fa ricorso a consulenti per cercare di sviluppare nuove opportunità di crescita. Pochi sono ancora...

Perché è importante saper “leggere” il proprio Conto Economico farmacia

0
Il conto economico non è soltanto un documento ad uso e consumo del Fisco, rappresentando anche la sintesi delle mie capacità e competenze imprenditoriali.

[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia

0
Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.

Roma non fu costruita in un giorno

0
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.