Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Perché è importante saper “leggere” il proprio Conto Economico farmacia

0
Il conto economico non è soltanto un documento ad uso e consumo del Fisco, rappresentando anche la sintesi delle mie capacità e competenze imprenditoriali.

Gestione farmacia, in che modo conoscerla meglio?

0
Conosco la mia farmacia? Ci siamo mai chiesti se conosciamo la nostra azienda-farmacia? Se ne conosciamo i tratti distintivi rispetto ai concorrenti? Se conosciamo...

Confronto tra lettori barcode: Symbol vs Datalogic

0
Molto spesso capita in farmacia di dover scegliere un lettore barcode per i bollini e presi dalla fretta per l'acquisto, scegliamo qualcosa a buon...

[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing

0
L'analisi delle parole chiave e la creazione di contenuti data-driven sono fondamentali per il successo della strategia online di una farmacia.

Patto di famiglia

0
Anche se poco utilizzato, il patto di famiglia è una soluzione per evitare le liti ereditarie, ma non piace ai professionisti del settore.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

0
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.

Prevenzione oncologica in farmacia, quali servizi erogare?

0
Un “viaggio” nella prevenzione oncologica e come sia stata implementata nelle farmacie di Europa e Italia.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

2
In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

Incentivare i collaboratori in farmacia: pro e contro

0
Tra le varie forme di incentivazione dei collaboratori in farmacia esiste quella delle provvigioni, o meglio, un bonus, di solito elargito in danaro, che...

[Alfabeto Gestionale] Listino prezzi in farmacia

0
Come al farmacista è richiesto oggi essere abile a effettuare calcoli economici per determinare il prezzo di acquisto e vendita dei prodotti.