”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?
[Alfabeto Marketing]: “Landing page” cosa è e a cosa serve
La Landing page è una pagina web sulla quale atterrano (da qui “landing”) i visitatori. Ecco come funziona.
Ristrutturarsi in una fase precoce: come evitare l’insolvenza e proseguire l’attività
Novità a seguito dell’approvazione in Senato della delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell'insolvenza (DDL S. 2681) del giorno 11/10/2017.
[Alfabeto Gestionale] Listino prezzi in farmacia
Come al farmacista è richiesto oggi essere abile a effettuare calcoli economici per determinare il prezzo di acquisto e vendita dei prodotti.
[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia
Un ulteriore caposaldo della gestione della farmacia è il Budget. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. B di Budget.
Controllo gestione farmacia, capire e strutturare il budget finanziario
Nell’articolo precedente abbiamo parlato della fase del processo di budgeting dedicata al budget economico costruito per determinare gli obiettivi economici in termini di costi...
La «fila in farmacia», problema o opportunità?
Premessa: la fila in farmacia non è la stessa che al supermercato. In quest’ultimo la si fa per pagare, dopo aver autonomamente riempito il...






![[Alfabeto Marketing]: “Landing page” cosa è e a cosa serve](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/05/landing-page-design.1d969778dfdc4f6488ffbae387761a38-696x385.jpg)

![[Alfabeto Gestionale] Listino prezzi in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/07/listino-prezzi-farmacia-696x385.jpg)
![[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2022/10/budget-della-farmacia.fa516432493c467b9e69223748a8e9a5-696x385.jpg)

