Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing

0
L'analisi delle parole chiave e la creazione di contenuti data-driven sono fondamentali per il successo della strategia online di una farmacia.

Gli 8 passi da *non fare* per resistere al Decreto Cresci Italia

0
Il decreto Cresci Italia è legge. Migliaia di farmacisti titolari, esattamente come l'Araba fenice, uccello mitologico noto per rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte, dopo...

Consulente in farmacia, perché sceglierlo?

0
Qualche sera fa mi sono ritrovato a cena con dei vecchi compagni di liceo e tra questi c’era Paolo, detto il “Pesce”, che da...

Ricetta elettronica, quanto risparmia la farmacia senza la “rossa”?

0
La ricetta elettronica è un toccasana per le casse della farmacia: con l'introduzione si eliminano parte dei costi legati alla ricetta SSN. Capiamo quali.

Controllo gestione farmacia, l’analisi organizzativa dell’attività

2
Nel precedente articolo relativo al controllo di gestione della farmacia, abbiamo iniziato a discutere sulle varie fasi di cui si compone il controllo di...

Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?

0
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.

[Alfabeto Gestionale] Marketing in farmacia

0
Qual è l'oggetto del marketing? È solo un investimento per il ritorno economico? Come va valutato un suo piano? L'Alfabeto Gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. M di Marketing.

Controllo gestione farmacia, l’analisi organizzativa dell’attività | Seconda Parte

0
Nell’articolo precedente relativo al controllo gestione della farmacia, abbiamo evidenziato come le interviste fatte ai titolari ed ai collaboratori possono svelare criticità importanti capaci...

Spending Review, Monti colpisce ancora

0
La spending review mette ancora una volta in difficoltà le farmacie che dovranno aggiornare la distinta contabile.

La soluzione al primo problema del Titolare di Farmacia

0
Quale è l’unico elemento differenziante rispetto agli altri competitors in ambito commerciale? Cosa farà la differenza domani?