L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi
                    Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.                 
            Allenare e motivare i propri farmacisti collaboratori
                    Il percorso virtuoso che porta ad avere sia collaboratori che titolari più soddisfatti, oltre che un migliore andamento dell’azienda, comporta un cambio di prospettiva nell’approccio alle “Persone”.                
            Che fine farebbero le casse automatiche rendiresto se…
                    Cosa accadrebbe se il Governo vietasse l’uso del denaro contate per importi superiori a 5 Euro, per la lotta all’evasione?                
            Comunicare in farmacia, il percorso
                    Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).                
            Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online
                    Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.                 
            Analisi di mercato per competere con gli altri e-commerce
                    Sapere ciò che cercano le persone online è fondamentale per il proprio business. Capire cosa cercano gli utenti aiuta a conoscere i desideri reali e quelli latenti.                
            Perché è importante saper “leggere” il proprio Conto Economico farmacia
                    Il conto economico non è soltanto un documento ad uso e consumo del Fisco, rappresentando anche la sintesi delle mie capacità e competenze imprenditoriali.                 
            Comunicare in Farmacia, il percorso
                    Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?                
            Perché è importante costruire il budget della farmacia
                    Lavorare con un obiettivo quantificato a monte e condiviso da tutto il team della farmacia favorisce la sostenibilità dell’attività attraverso il conseguimento di un utile adeguato.                
            Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?
                    L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.                
             
				



![[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/07/newsletter-farmacia.c5985ef6ee1f420c9517a65e10f923c0-265x198.jpg 265w, https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/07/newsletter-farmacia.c5985ef6ee1f420c9517a65e10f923c0-80x60.jpg 80w)









