Casse rendiresto: soluzione o… modo per non affrontare un problema?
Qualcuno potrebbe pensare che ce l’ho con le casse automatiche rendiresto. No, non ho nulla contro con le casse automatiche rendiresto delle farmacie.
L’importanza della delega in Farmacia e la costruzione della figura di una/un direttrice/direttore
Il moltiplicarsi delle attività da svolgere, il tempo a disposizione che sembra sempre di meno, rendono difficile la vita professionale del/della Titolare di farmacia.
”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?
Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.
Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.
Ecco gli errori da non commettere con la propria farmacia online
Una volta online, diversi e-commerce non ottengono i risultati attesi, altri perdono traffico. Altri ancora invece sono sempre sulla cresta dell’onda e continuano a guadagnare.
Siamo noi a guidare gli eventi o viceversa?
Raggiungere i propri obiettivi vuol dire anche accantonare una serie di credenze limitanti, eliminando gli alibi per non agire e cominciare a lavorare su noi stessi.
Dove sono le Software house farmacia?
Si parla un giorno si e l’altro pure di “innovazione”, ma mancano all’appello le software house farmacia…. qualcuno le ha viste?
Come gestire il proprio ecommerce farmacia per ottenere risultati concreti e duraturi
Costruire un ecommerce farmacia è una scelta importante, metterlo online richiede molto lavoro e dedizione.
La soluzione al primo problema del Titolare di Farmacia
Quale è l’unico elemento differenziante rispetto agli altri competitors in ambito commerciale? Cosa farà la differenza domani?