[Alfabeto Gestionale] Punto di pareggio della farmacia
Far pareggiare i costi con i ricavi non è un calcolo astruso, ma occorre farlo guardando ai singoli reparti della farmacia, non sul totale.
[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.
Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.
Successione della farmacia
La Legge 362 del 1991 disciplina l'acquisto a titolo successivo di una partecipazione di una società titolare di farmacia.
Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia
Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?
[Alfabeto Gestionale] Redditività della farmacia
La redditività della farmacia, o marginalità, è un valore di cui tener necessariamente conto per monitorare l’andamento della propria attività.
Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.
Il valore di una croce
Nell’epoca delle “reti” rifletto sul valore di un simbolo, riconoscibile, che accomuna davvero tutte le farmacie.
Patto di famiglia
Anche se poco utilizzato, il patto di famiglia è una soluzione per evitare le liti ereditarie, ma non piace ai professionisti del settore.
[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.