[Alfabeto Gestionale] Numeri del software in farmacia
Perché pagare il software gestionale farmacia e poi non investire del tempo adeguato per saperlo utilizzare al meglio?
Vendita con riserva di usufrutto
Il video descrive l'uso dell'usufrutto come forma di cessione a titolo oneroso, molto utilizzata nel diritto immobiliare e nella cessione delle quote di società di titolari di farmacie.
[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia
Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.
[Alfabeto Gestionale] Marketing in farmacia
Qual è l'oggetto del marketing? È solo un investimento per il ritorno economico? Come va valutato un suo piano? L'Alfabeto Gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. M di Marketing.
[Alfabeto Gestionale] Listino prezzi in farmacia
Come al farmacista è richiesto oggi essere abile a effettuare calcoli economici per determinare il prezzo di acquisto e vendita dei prodotti.
[Alfabeto Gestionale] L’Indice di rotazione in farmacia
Come pianificare l’attività d’acquisto e vendita dei prodotti gestendo efficacemente il magazzino della farmacia? L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. I di Indice di rotazione.
Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?
[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.
Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.
L’omologazione delle farmacie: servizi comuni a migliaia di attività e la sfida per la...
Con tante farmacie che erogano lo stesso servizio, in che modo si può emergere dalla concorrenza e mantenere un’identità unica sul mercato locale?