Gestione della farmacia ed indicatori delle vanità

0
Nella gestione della farmacia, per valutare l'andamento dell'attività, ci imbattiamo spesso in numeri o voci che vengono definiti indicatori delle vanità. Gli indicatori delle vanità...

Ricetta elettronica, quanto risparmia la farmacia senza la “rossa”?

0
La ricetta elettronica è un toccasana per le casse della farmacia: con l'introduzione si eliminano parte dei costi legati alla ricetta SSN. Capiamo quali.

Le aziende farmaceutiche e i padroncini

0
Parliamo spesso di riorganizzazione della distribuzione dei farmaci e del cambio nei rapporti tra industria e farmacia nel medio/lungo periodo. Immaginiamo uno scenario estremo nel...

CRM farmacia, vincere la crisi con la tecnologia

0
Nonostante la crisi, il CRM, acronimo di Customer Relantionship Management cresce grazie ai costi ridotti e a soluzioni su misura costruite appositamente per le...

Wingesfar di CGM

0
I nostri lettori sono stati informati recenemente della nascita della categoria Gestionali a Confronto. Ciò nell'ottica di guidare il farmacista nella scelta del miglior software gestionale...

Gestione farmacia e costi, come tagliarli senza sacrifici? Prima parte

0
Questo articolo, originariamente pubblicato nel maggio del 2012 e relativo ai costi fissi farmacia, è stato recentemente aggiornato e ripubblicato. Spendere meno e meglio, è uno...

Le problematiche attuali della farmacia italiana – 1/5

0
La farmacia italiana si trova oggi a dover gestire una moltitudine di questioni che, se in passato erano ritenute solo marginali, col tempo si...

Analisi quantitativa dei farmaci di Fascia C

0
Torniamo a parlare di Fascia C e Decreto Monti, analizzando nello specifico quali sono i farmaci in questione, tirando fuori qualche numero interessante. La prima...

Import Export farmaci: opportunità o danno alla farmacia?

0
L'import export farmaci consiste nell'acquistare farmaci in paesi dove costano meno e rivenderli in un paese dove il prezzo è più elevato

Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni

0
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...