Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?
L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.
La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”
La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.
Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.
L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.
Legge 124/2017: modelli di farmacia a confronto
Tra logiche di farmacie di catena e indipendenti, un'analisi di Carlo Ranaudo.
Le farmacie devono essere tutte…
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?
L’importanza della delega in Farmacia e la costruzione della figura di una/un direttrice/direttore
Il moltiplicarsi delle attività da svolgere, il tempo a disposizione che sembra sempre di meno, rendono difficile la vita professionale del/della Titolare di farmacia.
Controllo gestione farmacia, l’analisi organizzativa dell’attività
Nel precedente articolo relativo al controllo di gestione della farmacia, abbiamo iniziato a discutere sulle varie fasi di cui si compone il controllo di...
Che fine farebbero le casse automatiche rendiresto se…
Cosa accadrebbe se il Governo vietasse l’uso del denaro contate per importi superiori a 5 Euro, per la lotta all’evasione?













