Gestione farmacia, il titolare può diventare direttore di se stesso?
Per la gestione di una farmacia di oggi è auspicabile un cambio di paradigma che veda il titolare come direttore di se stesso.
Farmacista direttore: un unico ruolo, tante responsabilità
Il ruolo del farmacista direttore di farmacia ha diverse sfaccettature e diverse peculiarità. Vediamo quali.
Inventario farmacia, gestione operativa
In questo articolo tratteremo i vari aspetti che riguardano l'inventario farmacia, di solito operato da aziende specializzate che effettuano questa procedura durante l'orario di...
Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.
Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.
Servizi in farmacia: un mondo di opportunità per paziente e farmacista
Dal 2009, i farmacisti hanno aderito alla Farmacia dei servizi e i cittadini hanno dimostrato di gradire l’iniziativa usufruendo delle numerose possibilità offerte.
Pos in farmacia: quale scegliere?
In alcuni casi i pagamenti elettronici hanno superato quelli tradizionali e la scelta del Pos per la farmacia è una delle operazioni da portare a termine con attenzione.
Strumenti finanziari farmacia di medio e lungo periodo
Nell’articolo introduttivo abbiamo dato risalto alla necessità di effettuare una scelta ponderata dello strumento finanziario più adatto alle esigenze della farmacia. Abbiamo sottolineato l’importanza...
Dall’addebito diretto alla ricevuta bancaria: la nuova frontiera dei pagamenti elettronici
I pagamenti elettronici migliorano i rapporti con gli stakeholder e l’efficienza gestionale della farmacia. Uno sguardo a Riba e Sepa.
La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”
La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.