Professione Farmacista

Farmacista, una professione in evoluzione. Sezione dedicata all’esercizio della professione farmacista in qualità di esperto del farmaco.

Università e mondo del lavoro: quali cambiamenti per i farmacisti?

0
Nel video l'importanza di preparare i futuri farmacisti a gestire anche le nuove esigenze del mercato della nutraceutica, della cosmeceutica e dei servizi.

Peptidi e fattori di crescita in cosmetica

0
Un approfondimento sulla ricerca in ambito dermocosmetico per contrastare l’invecchiamento: come agiscono peptidi e fattori di crescita.

Counseling del farmacista: ascoltare per comprendere, non per rispondere

0
Giuseppina Amato riflette sul reale significato di counseling del farmacista e invita a condividere con lei la propria esperienza.

Acidi in cosmetica e paure

1
Un vademecum sugli acidi in cosmetica, temuti per un presunto effetto aggressivo. Se conosciuti, sono ottimi alleati da consigliare ai clienti.

Farmacisti 2.0: navigare nell’era digitale tra social media, branding e deontologia professionale

0
I farmacisti 2.0 utilizzano i social media mantenendo un alto profilo professionale, contribuiscono alla costruzione del brand e rispettano la deontologia, assumendo uno spazio di rilievo nell'era del digitale.

[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia

0
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.

Cosmetica epigenetica: avanguardia del settore

0
L’epigenitica in breve e gli ultimi sviluppi in campo cosmetico: allettante sfida all'invecchiamento ma campo ancora sperimentale.

Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole

0
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.

La percezione del pubblico del professionista farmacista

3
Da una cena con amici, in cui si parla di professioni e cliché, nasce la riflessione dell’autrice sul ruolo del farmacista del futuro.

Protezione solare: sì o no?

0
I consigli su quando, come e quale protezione solare utilizzare in base al fototipo di pelle, e in caso di acne.