Su 100 farmacie che usano WhatsApp…
Da un mio studio su più di 100 farmacie che usano WhatsApp, nella versione Classica o Business, ecco i dati che sono emersi.
Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale
Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.
Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce
In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.
Roma non fu costruita in un giorno
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.
Per una farmacia a misura di mamma e bambino
La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.
Se la presenza “off-line” non è tra le priorità comunicative della farmacia
Le farmacie si affrettano o affannano a creare una presenza “on-line”, trascurando aspetti importanti della propria entità “off-line”.
Il dispendio di energie nella comunicazione sui social media
È interessante osservare come le farmacie territoriali usino risorse per “alimentare” i social network senza però considerare alcune dinamiche insite del mezzo usato e proprie del target di riferimento, il paziente.
Il mercato delle farmacie e parafarmacie online cresce sempre più
Sono molti gli e-commerce di prodotti per la salute ed è spesso difficile trovare la farmacia online sicura ed affidabile su cui fare affidamento.
La nuova tendenza: la farmacia su WhatsApp
In che modo WhatsApp può essere di effettivo aiuto all’attività operativa della farmacia?
Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?
Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?