Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

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Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

Comunicare in farmacia, il percorso

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Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).

Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online

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Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.

Comunicare in Farmacia, il percorso

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Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?

Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?

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L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.

5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia

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Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.

”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi

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Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?

Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…

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Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

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Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.

La farmacia migliore non è la più bella, ma quella con i migliori collaboratori...

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Se chiedessi ai sedicimila titolari di farmacie private se siano più importanti i collaboratori o i prodotti che vendono, sono sicuro che tutti sceglierebbero i primi. La Pillola di Damiano #1.