Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Come cambia la figura del farmacista con l’e-commerce farmacia

0
La cura del proprio e-commerce non può prescindere dalla presenza di persone qualificate che lavorino sul sito web del negozio.

Ristrutturarsi in una fase precoce: come evitare l’insolvenza e proseguire l’attività

0
Novità a seguito dell’approvazione in Senato della delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell'insolvenza (DDL S. 2681) del giorno 11/10/2017.

Il 2017 dei farmacisti? “Curnut e Mazziat” tra shoppers, bilance e distributori…!

0
Diamo il benvenuto al 2018 e alla nuova newsletter “Blog” di FarmaciaVirtuale.it, inviata periodicamente e facente parte di un flusso differente rispetto a quello relativo alle Notizie e Aggiornamenti quotidiani.

Commercio elettronico – la situazione delle farmacie e parafarmacie nel 2017

0
Acquistare online sta diventando un’abitudine, una vera a propria tendenza. Su internet si trova di tutto, vestiti, cellulari e beni di prima necessità.

La Supercazzola prematurata… di che colore è?

0
Noto con una certa ironia di come la dialettica usata in gran parte dei contenuti di approfondimento dedicati al mondo della farmacia, che abbia quindi una target audience specifica di farmacisti, resti sempre distante da quello che è il contesto di riferimento.

Il “giovedì nero” dell’informatica in Europa

0
Giovedì 9 novembre 2017 può e deve essere ricordato come il “giovedì nero” dell’informatica in Europa. Nessuno ne ha parlato ma è doveroso avviare una riflessione.

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

2
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.

I nemici la farmacia li ha già al suo interno…

2
I farmacisti titolari di farmacia dovrebbero lamentarsi di meno evitando di vedere il “sistema come la causa di tutti i mali” e sviluppare la consapevolezza che sono loro stessi gli artefici del proprio male.

Quei “due click” che “dematerializzano il paziente” e catalizzano la fine della farmacia

0
Cerchiamo di capire come si contestualizzano quei "due click" che favoriranno la "dematerializzazione del paziente" dalla farmacia e catalizzeranno la fine del sistema farmacia.

I “guru” della farmacia ed il proprio mondo. Di Giovanni Milano

1
A conferma di una tendenza, ormai credo decennale, noto un rinnovato proliferare di professionisti, guru del mondo della Farmacia, che propongono costose attività di coaching e consulenza varia per i titolari di farmacia.