Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...

0
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?

[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia

0
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.

Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole

0
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.

L’omologazione delle farmacie: servizi comuni a migliaia di attività e la sfida per la...

2
Con tante farmacie che erogano lo stesso servizio, in che modo si può emergere dalla concorrenza e mantenere un’identità unica sul mercato locale?

Ministock in farmacia: garanzia di continuità terapeutica per il paziente

0
Il ministock in farmacia di farmaci in Dpc è utile alla continuità terapeutica. Un'indagine dell'autore grazie a farmacisti di regioni italiane e i suggerimenti per un'efficiente dispensazione a livello nazionale.

In che modo è migliorata la gestione della farmacia?

1
Ripercorro le principali modalità attraverso cui i titolari hanno reso efficiente la loro farmacia nel corso degli ultimi anni.

[Alfabeto Gestionale] I Guadagni personali del farmacista titolare

0
Consigli per gestire i guadagni del farmacista titolare evitando, nel tempo, sbilanci finanziari della farmacia. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. G di Guadagni.

Dal modello teorico della farmacia a quello pratico (e viceversa)

0
Il marketing della farmacia deve partire dall’esperienza dei farmacisti e non dalla teoria di “guru” esterni.

I venditori in farmacia: sfida o coalizione?

1
Il rapporto ottimale tra farmacista e venditore, o agente commerciale, somiglia a quello tra farmacista e paziente.

Misurare la “produttività” degli spazi in farmacia

0
Ho incontrato stechiometriche difficoltà quando ho lottato con le titolazioni e continuo a farlo quando leggo i dati dal software gestionale.