Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online

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Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.

Se la presenza “off-line” non è tra le priorità comunicative della farmacia

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Le farmacie si affrettano o affannano a creare una presenza “on-line”, trascurando aspetti importanti della propria entità “off-line”.

5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia

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Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.

Dal modello teorico della farmacia a quello pratico (e viceversa)

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Il marketing della farmacia deve partire dall’esperienza dei farmacisti e non dalla teoria di “guru” esterni.

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

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È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia

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Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.

Per una farmacia a misura di mamma e bambino

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La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.

Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness

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Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...

Come apparire online senza avere un sito Internet farmacia?

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Internet sta cambiando il mondo delle attività commerciali, e anche le farmacie non fanno eccezione: anche chi pensava che non si sarebbe mai avvicinato...

L’uso dei “bot” in farmacia?

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Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.