Come iscrivere una farmacia a Google Maps: prima parte
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza per una farmacia di apparire sulle mappe di Google. Si tratta infatti del modo più rapido ed economico per...
Comunicare in farmacia, il percorso
Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).
Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]
Uno sguardo a Infofarm NET, prodotto da S'moove Software, software gestionale per farmacie flessibile e dinamico.
Gestione della farmacia ed indicatori delle vanità
Nella gestione della farmacia, per valutare l'andamento dell'attività, ci imbattiamo spesso in numeri o voci che vengono definiti indicatori delle vanità.
Gli indicatori delle vanità...
Ricetta elettronica, quanto risparmia la farmacia senza la “rossa”?
La ricetta elettronica è un toccasana per le casse della farmacia: con l'introduzione si eliminano parte dei costi legati alla ricetta SSN. Capiamo quali.
Assegno mancante di provvista il giorno dell’incasso?
Cosa accade quando si emette un assegno e non c’è copertura sul conto corrente?
Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.
Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online
Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.
Le aziende farmaceutiche e i padroncini
Parliamo spesso di riorganizzazione della distribuzione dei farmaci e del cambio nei rapporti tra industria e farmacia nel medio/lungo periodo.
Immaginiamo uno scenario estremo nel...