Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.
Wingesfar di CGM
I nostri lettori sono stati informati recenemente della nascita della categoria Gestionali a Confronto.
Ciò nell'ottica di guidare il farmacista nella scelta del miglior software gestionale...
Il lavoro per obiettivi del farmacista titolare di farmacia
Lavorare per obiettivi in farmacia: un'analisi di Carlo Ranaudo sulle principali considerazioni e miglioramenti.
[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.
[Alfabeto Marketing] Content is king
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.
Commercio elettronico – la situazione delle farmacie e parafarmacie nel 2017
Acquistare online sta diventando un’abitudine, una vera a propria tendenza. Su internet si trova di tutto, vestiti, cellulari e beni di prima necessità.
Comunicare una gravidanza al titolare di farmacia
La preponderanza di personale femminile in farmacia porta al ripetersi molto di frequente della comunicazione di una nuova gravidanza al titolare.
La sfida di oggi (non di domani!): CAMBIARE o INNOVARE?
Premessa:
Il Cambiamento è il risultato sia dell’azione di cambiare sia di quella di innovare, senza per ora entrare nel merito. Senza cambiare o innovare...
Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…
Farmacia aperta per ferie, costo o opportunità?
Le recenti modifiche legislative hanno di fatto, ove possibile, consentito una maggiore libertà negli orari di apertura della farmacia, compresi i periodi festivi.
Chiarito che...
![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-534x462.jpg)







![[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/07/Zona-di-comfort-in-farmacia-696x385.jpg)
![[Alfabeto Marketing] Content is king](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/11/alfabeto-marketing-content-is-king.e0eb61df5c784201b66561062fafeb97-696x385.jpg)




