Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

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Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?

[Alfabeto Gestionale] Utili di esercizio

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Sai da dove provengono gli utili di fine anno che si leggono in un bilancio? Lettera U di "Utili di esercizio".

Calcolare le svalutazioni col gestionale farmacia

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Abbiamo parlato delle continue svalutazioni delle liste di trasparenza e il continuo rilivellamento del prezzo dei farmaci equivalenti al ribasso. Molto spesso l'AIFA, Agenzia...

Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?

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L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.

[Alfabeto Marketing]: “Monitoraggio” della strategia

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Raccogliere e analizzare i dati, impostare un confronto costante tra consulente e titolare e testare la strategia: il Monitoraggio.

[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”

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La newsletter, dati alla mano è uno degli strumenti di marketing più efficaci che esistono.

Consulente in farmacia, perché sceglierlo?

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Qualche sera fa mi sono ritrovato a cena con dei vecchi compagni di liceo e tra questi c’era Paolo, detto il “Pesce”, che da...

Gestione farmacia, in che modo migliorare con gli strumenti a disposizione?

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Da Agrigento a Rio di Pusteria, dalla realtà più piccola a quella più importante in termini di fatturato, sono molte le farmacie che negli...

Strumenti finanziari farmacia di medio e lungo periodo

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Nell’articolo introduttivo abbiamo dato risalto alla necessità di effettuare una scelta ponderata dello strumento finanziario più adatto alle esigenze della farmacia. Abbiamo sottolineato l’importanza...

Vendere in farmacia: come superare le difficoltà e fidelizzare il cliente

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La farmacia, percepita come negozio della salute, dovrebbe puntare sulle proprie competenze per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio unico, irreperibile e introvabile altrove.