Quali contenuti social per una farmacia online?
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?
Marketing in farmacia, categorie merceologiche orientate al marketing
Un'innovazione da sfruttare nell'approccio alla gestione del marketing in farmacia è l'utilizzo della categoria merceologica orientata al marketing.
Ministock in farmacia: garanzia di continuità terapeutica per il paziente
Il ministock in farmacia di farmaci in Dpc è utile alla continuità terapeutica. Un'indagine dell'autore grazie a farmacisti di regioni italiane e i suggerimenti per un'efficiente dispensazione a livello nazionale.
[Alfabeto Gestionale] Gli Acquisti in farmacia
Una buona regola afferma che si guadagna bene se si sa comparare bene. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. Prima voce: A di Acquisti.
Digitalizzazione in farmacia ai tempi del covid-19: le ricette Dem e Dpc
Quale è l’impatto organizzativo e gestionale della ricetta Dem senza promemoria e della Dpc totalmente dematerializzata?
[Alfabeto Gestionale] Offerte promozionali della farmacia
Sai quanto occorre vendere in più per recuperare la marginalità persa attraverso gli sconti e le offerte promozionali? L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. O di Offerte promozionali.
[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.
Gestione farmacia e costi, come tagliarli senza sacrifici? Prima parte
Questo articolo, originariamente pubblicato nel maggio del 2012 e relativo ai costi fissi farmacia, è stato recentemente aggiornato e ripubblicato.
Spendere meno e meglio, è uno...
Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…
CRM farmacia, vincere la crisi con la tecnologia
Nonostante la crisi, il CRM, acronimo di Customer Relantionship Management cresce grazie ai costi ridotti e a soluzioni su misura costruite appositamente per le...








![[Alfabeto Gestionale] Gli Acquisti in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2022/09/acquisti-in-farmacia.7d9f4075d05f4f1da131d66d3ca7dcc3-696x385.jpg)

![[Alfabeto Gestionale] Offerte promozionali della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/11/offerte-promozionali-in-farmacia.3adb9d19f16f4144bf5472df92c9c92e-696x385.jpg)
![[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/07/Zona-di-comfort-in-farmacia-696x385.jpg)


