Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?
Vendite combinate e marketing online
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.
Estetiste in farmacia, sinergia vincente per il benessere delle persone
La collaborazione tra farmacisti ed estetiste specializzate arricchisce la proposta di servizi delle farmacie, rispondendo alle esigenze della clientela sempre più attenta alla cura di sé.
[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia
Letteralmente “Earning Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”, in italiano MOL “Margine Operativo Lordo”. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. E di EBITDA.
Ti Serviamo, il “mini hub” di servizi digitali per i pazienti della farmacia
Come funziona “Ti Serviamo”, app innovativa sviluppata da Pharmaservice, a supporto dei pazienti della farmacia.
Windows 8.1 sui computer farmacia? Attento all’update…
Secondo dei rumors insistenti, la Microsoft è in procinto di rilasciare Windows 8.1 Update 2 che arriverà probabilmente il prossimo 12 agosto. Pare anche...
Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online
Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.
Gestione farmacia e turnover farmacisti, aspetti pratici da considerare
Un articolo pubblicato su Nuovo Collegamento, pone in evidenza una pratica quotidiana legata alla somministrazione, da parte di alcune farmacie, di farmacisti appena laureati...
Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.
Lavorare per settori e specializzazioni
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.
![[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/09/Alfabeto-marketing-534x462.jpg)
![[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/04/tassi-di-interesse-farmacia.eb87ca5a1a934c39828707d4bc395649-265x198.jpg)






![[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/01/EBTDA-farmacia.68bf361b9a5d46d3b8c2afd506ceb3af-696x385.jpg)





