Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Internet farmacia e blackout Wind Infostrada, quale impatto sulla tua gestione operativa?

2
Venerdì 13 giugno 2014, la rete mobile e residenziale di Wind Infostrada non è disponibile. Questo articolo non ha lo scopo di alimentare la...

[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia

0
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.

Il saluto in farmacia: quali formule usare?

0
In questo post si prendono in considerazione, senza alcuna pretesa di esaustività, alcune formule di benvenuto, di dialogo, di arrivederci da poter mettere in pratica in farmacia senza eccessivi “sforzi” organizzativi.

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

0
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

Internet farmacia, superare il digital divide

0
Connessione Internet farmacia mai più lenta se non si ha l'ADSL. Una soluzione per migliorare la velocità in farmacia.

Digital health: il ruolo educazionale del farmacista territoriale

0
Può il farmacista avere un ruolo nei confronti della popolazione per quanto attiene le tecnologie digitali applicate alla salute?

Crisi di liquidità in farmacia, l’ipoteca come valida alternativa?

0
Cosa fare quando dobbiamo continuare a rifornirci di medicinali dal nostro fornitore ma abbiamo già un consistente debito?

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

2
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.

Mi passi la pinzatrice che devo tirarla in fronte a Golia??

2
Visti i tempi e i recenti accadimenti, non solo politici, potrei scrivere di comunicazione, della “teoria dell’iceberg” di Freud, per esempio, oppure di antifragilità, visto che sono sempre di più ad avvicinarsi, finalmente, alle teorie di Taleb.

Gestione della farmacia ed indicatori delle vanità

0
Nella gestione della farmacia, per valutare l'andamento dell'attività, ci imbattiamo spesso in numeri o voci che vengono definiti indicatori delle vanità. Gli indicatori delle vanità...