Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Cosmesi in farmacia: strategie per fidelizzare in un mercato complesso

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In qualsiasi contesto operativo, è innegabile: fidelizzare i clienti sui cosmetici in farmacia diventa ogni giorno più impegnativo.

Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia

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Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?

[Alfabeto Gestionale] Punto di pareggio della farmacia

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Far pareggiare i costi con i ricavi non è un calcolo astruso, ma occorre farlo guardando ai singoli reparti della farmacia, non sul totale.

Estetiste in farmacia, sinergia vincente per il benessere delle persone

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La collaborazione tra farmacisti ed estetiste specializzate arricchisce la proposta di servizi delle farmacie, rispondendo alle esigenze della clientela sempre più attenta alla cura di sé.

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

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Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.

Vendite in abbinata, costo per la farmacia se gestite male

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Parliamo di vendite in abbinata farmacia e di strategie che consentono di, stabilite precise aree d'intervento, convincere i clienti ad acquistare prodotti addizionali, in...

Farmacista direttore: un unico ruolo, tante responsabilità

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Il ruolo del farmacista direttore di farmacia ha diverse sfaccettature e diverse peculiarità. Vediamo quali.

In farmacia si “lavora per lavorare” o “per passare la giornata”? Pillola #5

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Sto scrivendo dalla sala d’attesa dell’aeroporto, da cui sto per ripartire dopo aver passato gli ultimi due giorni in una farmacia. Pillola #5 di Damiano Marinelli.

Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale

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Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.

[Alfabeto Marketing] Content is king

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Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.