Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.
Commercio elettronico – la situazione delle farmacie e parafarmacie nel 2017
Acquistare online sta diventando un’abitudine, una vera a propria tendenza. Su internet si trova di tutto, vestiti, cellulari e beni di prima necessità.
Perché è importante costruire il budget della farmacia
Lavorare con un obiettivo quantificato a monte e condiviso da tutto il team della farmacia favorisce la sostenibilità dell’attività attraverso il conseguimento di un utile adeguato.
Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…
[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.
In che modo farmacista collaboratore e direttore/titolare possono andare d’accordo?
Esiste un modo per mettere d’accordo le esigenze del titolare/direttore di farmacia e quelle del collaboratore?
[Alfabeto Gestionale] Gli Acquisti in farmacia
Una buona regola afferma che si guadagna bene se si sa comparare bene. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. Prima voce: A di Acquisti.
Pos in farmacia: quale scegliere?
In alcuni casi i pagamenti elettronici hanno superato quelli tradizionali e la scelta del Pos per la farmacia è una delle operazioni da portare a termine con attenzione.
Ministock in farmacia: garanzia di continuità terapeutica per il paziente
Il ministock in farmacia di farmaci in Dpc è utile alla continuità terapeutica. Un'indagine dell'autore grazie a farmacisti di regioni italiane e i suggerimenti per un'efficiente dispensazione a livello nazionale.
Rapporto banche-farmacia: la banca e la sua evoluzione
Rapporto banche-farmacia, in che modo è cambiato negli anni?" ha visto come argomento centrale il cambiamento che ha interessato negli ultimi anni il sistema...









![[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/05/identita-in-farmacia.bf54213a906f4884b2ddbb06931d7a20-696x385.jpg)

![[Alfabeto Gestionale] Gli Acquisti in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2022/09/acquisti-in-farmacia.7d9f4075d05f4f1da131d66d3ca7dcc3-696x385.jpg)


