Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Metriche di controllo di gestione: ha senso parlare di fatturato?

0
Può il "fatturato" essere considerato un elemento di scelta dei parametri nell'analisi gestionale della farmacia? La risposta in un video di Marino Mascheroni.

Software farmacia, è il concessionario che fa la differenza

0
Non basta avere un software farmacia che sia di ultima generazione o con funzioni particolarmente innovative, chi fa la differenza è il concessionario. Il concessionario...

Quanta cosmesi viene venduta oggi in farmacia?

0
Abbiamo assistito a fenomeni commerciali che sono letteralmente scomparsi nel corso di un biennio, e i magazzini delle farmacie sono rimasti ingolfati di prodotti obsoleti oggetto di smaltimento forzato.

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

0
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?

Inventario farmacia, gestione operativa

0
In questo articolo tratteremo i vari aspetti che riguardano l'inventario farmacia, di solito operato da aziende specializzate che effettuano questa procedura durante l'orario di...

Ecco perché l’offline vince sull’online (ora più che mai)…

0
In che modo la farmacia “fisica” vince sull’online? Un’analisi di alcuni punti chiave.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

2
In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

WhatsApp Classico o Business per la farmacia: quale scegliere?

0
Quali sono le differenze tra WhatsApp nella versione Classica e in quella Business? Quale è meglio installare per migliorare il servizio ai clienti della farmacia?

Il “giovedì nero” dell’informatica in Europa

0
Giovedì 9 novembre 2017 può e deve essere ricordato come il “giovedì nero” dell’informatica in Europa. Nessuno ne ha parlato ma è doveroso avviare una riflessione.

Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...

0
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?