Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole

0
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.

Marketing in farmacia, categorie merceologiche orientate al marketing

0
Un'innovazione da sfruttare nell'approccio alla gestione del marketing in farmacia è l'utilizzo della categoria merceologica orientata al marketing.

Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness

0
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...

YOUnique di Sanofi Aventis, analizzare i dati farmacia

0
Senza perderci nei meandri dei pannelli del controllo di gestione, proponiamo questa interessante, quanto accessibile, soluzione per controllare l'andamento della farmacia, praticamente a costo...

Il segreto per far crescere la propria farmacia è prendere coscienza che può farlo...

0
«Esci dalla farmacia, da solo, senza colleghi e, soprattutto, senza dirlo a nessuno. Esci in macchina, magari con quella del coniuge o dei figli.» La Pillola di Damiano #3.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

2
In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

Crisi di liquidità in farmacia, l’ipoteca come valida alternativa?

0
Cosa fare quando dobbiamo continuare a rifornirci di medicinali dal nostro fornitore ma abbiamo già un consistente debito?

La lettera. Pagare con puntualità? Non sempre conviene!

0
Riceviamo e pubblichiamo la curiosa lettera di un lettore che racconta un episodio accadutogli da qualche giorno a questa parte. Gentile FarmaciaVirtuale.it, scrivo due righe per...

Allenare e motivare i propri farmacisti collaboratori

0
Il percorso virtuoso che porta ad avere sia collaboratori che titolari più soddisfatti, oltre che un migliore andamento dell’azienda, comporta un cambio di prospettiva nell’approccio alle “Persone”.

Prego!

2
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.