Rapporto banche-farmacia, in che modo è cambiato negli anni?
Il cambiamento è un fattore con il quale ogni azienda prima o poi deve fare i conti. Il macro e micro ambiente nel quale...
[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.
Ricetta elettronica, quanto risparmia la farmacia senza la “rossa”?
La ricetta elettronica è un toccasana per le casse della farmacia: con l'introduzione si eliminano parte dei costi legati alla ricetta SSN. Capiamo quali.
Strumenti finanziari farmacia, introduzione su quali sono quelli più usati
Nel precedente articolo “Rapporto banche-farmacia: la banca e la sua evoluzione” abbiamo discusso su come negli ultimi anni gli istituti bancari abbiano stretto ancora...
Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.
[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia
Cosa significa “crescita organica” e in che modo porta valore ai social della farmacia.
Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.
Automazione farmacia. Check-list installazione magazzino automatizzato
Automazione farmacia e analisi dei vari aspetti per la scelta del magazzino automatizzato per la farmacia. Una check-list divisa per argomenti
Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?
Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?
Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro
Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.




![[Alfabeto Gestionale] Punto di pareggio della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/12/Punto-di-pareggio-della-farmacia.4b2850d701b84bd4903d368806c4d2d4-265x198.jpg)

![[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/12/digital-marketing-farmacia.9ff277e181e44923a082ad2ff3464e48-696x385.jpg)



![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-696x385.jpg)



