Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Le aziende farmaceutiche e i padroncini

0
Parliamo spesso di riorganizzazione della distribuzione dei farmaci e del cambio nei rapporti tra industria e farmacia nel medio/lungo periodo. Immaginiamo uno scenario estremo nel...

Le paure si vincono quando si è da soli

0
Mi sono imbattuto, qualche giorno fa, in un post, pubblicato su Facebook, che ha raccolto tantissimi like. Recitava così: «Le paure si vincono quando NON si è da soli».

Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni

0
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...

Verifica condizioni grossisti: risparmiare migliaia di euro

0
Il grossista farmaceutico si pone come cuscinetto tra industria e farmacia offrendo un supporto concreto, tutti i giorni, per le forniture di quantitativi infinitesimamente piccoli...

Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness

0
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...

Il valore di una croce

2
Nell’epoca delle “reti” rifletto sul valore di un simbolo, riconoscibile, che accomuna davvero tutte le farmacie.

Liste trasparenza Aifa e svalutazioni, 5 consigli per evitare sorprese

0
Le liste trasparenza AIFA sono aggiornate mensilmente procedendo ad una diminuzione dei prezzi di rimborso per diverse decine di molecole. L'argomento è stato già affrontanto...

In farmacia si “lavora per lavorare” o “per passare la giornata”? Pillola #5

0
Sto scrivendo dalla sala d’attesa dell’aeroporto, da cui sto per ripartire dopo aver passato gli ultimi due giorni in una farmacia. Pillola #5 di Damiano Marinelli.

Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità

0
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.

Servizi in farmacia: un mondo di opportunità per paziente e farmacista

8
Dal 2009, i farmacisti hanno aderito alla Farmacia dei servizi e i cittadini hanno dimostrato di gradire l’iniziativa usufruendo delle numerose possibilità offerte.