[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.
Grossista farmaceutico, i servizi per la farmacia
La farmaceutica italiana è in continuo cambiamento e l'obiettivo primario di ogni attore del settore, che si tratti di farmacia o grossista farmaceutico, è...
L’importanza delle parole usate in farmacia
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.
Perché una farmacia può essere redditizia ma senza liquidità?
La gestione finanziaria e patrimoniale in farmacia: come interpretare conto economico e stato patrimoniale per evitare squilibri.
Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.
Gestionali farmacia, video per il confronto
FarmaciaVirtuale.it inaugura la nuova categoria Software Gestionali a Confronto per una panoramica sui gestionali farmacia.
Estetiste in farmacia, sinergia vincente per il benessere delle persone
La collaborazione tra farmacisti ed estetiste specializzate arricchisce la proposta di servizi delle farmacie, rispondendo alle esigenze della clientela sempre più attenta alla cura di sé.
[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia
Letteralmente “Earning Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”, in italiano MOL “Margine Operativo Lordo”. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. E di EBITDA.
L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.
Siamo noi a guidare gli eventi o viceversa?
Raggiungere i propri obiettivi vuol dire anche accantonare una serie di credenze limitanti, eliminando gli alibi per non agire e cominciare a lavorare su noi stessi.

![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-265x198.jpg)



![[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/01/Esperienza-in-farmacia.9b391057cff04223833e43d17ae138b7-696x385.jpg)






![[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/01/EBTDA-farmacia.68bf361b9a5d46d3b8c2afd506ceb3af-696x385.jpg)

