Nel 2017 ancora a parlare di scontrino medio farmacia?
Lo scontrino medio farmacia è uno strumento obsoleto e per nulla concreto per misurare l'andamento della propria attività. E nel 2017 c'è ancora chi ne fa largo utilizzo...
Le paure si vincono quando si è da soli
Mi sono imbattuto, qualche giorno fa, in un post, pubblicato su Facebook, che ha raccolto tantissimi like. Recitava così: «Le paure si vincono quando NON si è da soli».
[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.
Come gestire il proprio ecommerce farmacia per ottenere risultati concreti e duraturi
Costruire un ecommerce farmacia è una scelta importante, metterlo online richiede molto lavoro e dedizione.
Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro
Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.
Rapporto banche-farmacia, in che modo è cambiato negli anni?
Il cambiamento è un fattore con il quale ogni azienda prima o poi deve fare i conti. Il macro e micro ambiente nel quale...
L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.
Magazzino farmaceutico, verifica condizioni
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...
Le farmacie devono essere tutte…
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?
I diversi elementi della prima pagina di Google
Filippo Bernasconi ci porta nei meandri dell'analisi dei risultati di ricerca Google, suggerendo come migliorare la visibilità della propria attività online.