Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Nel 2017 ancora a parlare di scontrino medio farmacia?

4
Lo scontrino medio farmacia è uno strumento obsoleto e per nulla concreto per misurare l'andamento della propria attività. E nel 2017 c'è ancora chi ne fa largo utilizzo...

Le paure si vincono quando si è da soli

0
Mi sono imbattuto, qualche giorno fa, in un post, pubblicato su Facebook, che ha raccolto tantissimi like. Recitava così: «Le paure si vincono quando NON si è da soli».

[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia

0
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.

Come gestire il proprio ecommerce farmacia per ottenere risultati concreti e duraturi

0
Costruire un ecommerce farmacia è una scelta importante, metterlo online richiede molto lavoro e dedizione.

Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro

1
Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.

Rapporto banche-farmacia, in che modo è cambiato negli anni?

0
Il cambiamento è un fattore con il quale ogni azienda prima o poi deve fare i conti. Il macro e micro ambiente nel quale...

L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6

0
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.

Magazzino farmaceutico, verifica condizioni

0
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...

Le farmacie devono essere tutte…

0
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?

I diversi elementi della prima pagina di Google

0
Filippo Bernasconi ci porta nei meandri dell'analisi dei risultati di ricerca Google, suggerendo come migliorare la visibilità della propria attività online.