L’importanza delle parole usate in farmacia
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.
Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.
Casse rendiresto: soluzione o… modo per non affrontare un problema?
Qualcuno potrebbe pensare che ce l’ho con le casse automatiche rendiresto. No, non ho nulla contro con le casse automatiche rendiresto delle farmacie.
Password farmacia: perché sono importanti, come gestirle correttamente
Spesso si fa un gran parlare di quanto la tecnologia dell'informazione abbia sostituito abitudini e metodi di lavoro consolidati. Certo, utilizzata correttamente, con la...
Fatturazione elettronica, i nuovi codici obbligatori dal 01 gennaio 2021
Quali sono i nuovi codici fatturazione obbligatori dal 1 gennaio 2021?
”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?
Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?
Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?
Infofarm NET, presentazione vendita al banco
Vendita al banco del software Infofarm NET, sviluppato da S' Moove Software, giovane ed ambiziosa software house campana che sviluppa Infofarm NET
[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing
L'analisi delle parole chiave e la creazione di contenuti data-driven sono fondamentali per il successo della strategia online di una farmacia.
Quando il pagamento viene fatto in ritardo: gli interessi di mora
Un focus sugli interessi di mora che potrebbero aver luogo in seguito al ritardato pagamento di una fornitura.