Maternità in farmacia, come fare il “passaggio di consegne”?
Il “passaggio di consegne” in vista di una maternità in farmacia è un elemento di non poco conto da considerare nella gestione.
WhatsApp Classico o Business per la farmacia: quale scegliere?
Quali sono le differenze tra WhatsApp nella versione Classica e in quella Business? Quale è meglio installare per migliorare il servizio ai clienti della farmacia?
Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia
Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?
Farmacia su Google MyBusiness, ecco come verificare la propria attività
La verifica di un’attività commerciale su Google MyBusiness permette a Google di certificare che a quell’indirizzo corrisponda effettivamente un’attività con quel nome e quel...
Controllo gestione farmacia, l’analisi organizzativa dell’attività
Nel precedente articolo relativo al controllo di gestione della farmacia, abbiamo iniziato a discutere sulle varie fasi di cui si compone il controllo di...
Banca dati prezzi medi, come capire – e conoscere – la concorrenza
"La concorrenza è l'anima del commercio", così comincia il capitolo "La concorrenza" di Racconti romani di Alberto Moravia. La farmacia si ritrova a dover combattere tutti...
CUP in farmacia, spunti organizzativi per garantire efficienza e qualità
Il CUP in farmacia tanto amato, tanto odiato, dovrebbe rientrare nella dotazione minima di servizi erogati dalle farmacie.
Sebbene molti pensino che il CUP in...
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.
Wingesfar di CGM
I nostri lettori sono stati informati recenemente della nascita della categoria Gestionali a Confronto.
Ciò nell'ottica di guidare il farmacista nella scelta del miglior software gestionale...
L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia
Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?