[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.
La percezione del pubblico del professionista farmacista
Da una cena con amici, in cui si parla di professioni e cliché, nasce la riflessione dell’autrice sul ruolo del farmacista del futuro.
Farmacisti 2.0: navigare nell’era digitale tra social media, branding e deontologia professionale
I farmacisti 2.0 utilizzano i social media mantenendo un alto profilo professionale, contribuiscono alla costruzione del brand e rispettano la deontologia, assumendo uno spazio di rilievo nell'era del digitale.
Protezione solare: sì o no?
I consigli su quando, come e quale protezione solare utilizzare in base al fototipo di pelle, e in caso di acne.
Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.
Acidi in cosmetica e paure
Un vademecum sugli acidi in cosmetica, temuti per un presunto effetto aggressivo. Se conosciuti, sono ottimi alleati da consigliare ai clienti.
Cosmetica epigenetica: avanguardia del settore
L’epigenitica in breve e gli ultimi sviluppi in campo cosmetico: allettante sfida all'invecchiamento ma campo ancora sperimentale.
Counseling del farmacista: ascoltare per comprendere, non per rispondere
Giuseppina Amato riflette sul reale significato di counseling del farmacista e invita a condividere con lei la propria esperienza.
Università e mondo del lavoro: quali cambiamenti per i farmacisti?
Nel video l'importanza di preparare i futuri farmacisti a gestire anche le nuove esigenze del mercato della nutraceutica, della cosmeceutica e dei servizi.
Peptidi e fattori di crescita in cosmetica
Un approfondimento sulla ricerca in ambito dermocosmetico per contrastare l’invecchiamento: come agiscono peptidi e fattori di crescita.