Farmacista e digitalizzazione: opportunità o svilimento della professione?
Una riflessione a tutto tondo sulle infinite possibilità e opportunità nel rapporto tra farmacista e tecnologia.
Ricetta elettronica Wingesfar, ecco come funziona
Semplice e veloce, così si presenta la procedura della ricetta elettronica Wingesfar, software gestionale per farmacie prodotto da Studiofarma. Nei giorni in cui varie...
Come gestire il blog della propria farmacia
Gestisci il sito della tua farmacia ma ricevi poche visite? Non è semplice arrivare primi su Google, ma grazie ad un accurato piano editoriale...
Digitalizzazione in farmacia ai tempi del covid-19: le ricette Dem e Dpc
Quale è l’impatto organizzativo e gestionale della ricetta Dem senza promemoria e della Dpc totalmente dematerializzata?
Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...
Sistema F Platinum, gestionali a confronto VIDEO
Con Sistema F Platinum di CSF continua la rassegna software della categoria Gestionali a Confronto.
L'obiettivo, come sempre, è di guidare il farmacista nella scelta del...
I vantaggi di avere la propria farmacia su Google Maps
Nei precedenti articoli Filippo ci ha parlato di come inserire la propria attività su Google Maps. Molti proprietari di aziende o esercizi commerciali conoscono...
I dati del software gestionale farmacia sono del farmacista o della software house?
Un momento di riflessione è doveroso su uno degli aspetti meno considerati nella professione del farmacista imprenditore: i dati legati alla propria attività, sono del farmacista o della software house?
Gestionali farmacia, video per il confronto
FarmaciaVirtuale.it inaugura la nuova categoria Software Gestionali a Confronto per una panoramica sui gestionali farmacia.
Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.