Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.
Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.
Prego!
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.
Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online
In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.
Quali contenuti social per una farmacia online?
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?
Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?
La farmacia nell’era di Internet: le mille possibilità al servizio dei pazienti
Sono vari ed interessanti gli strumenti che prima non esistevano, di cui la farmacia può disporre al tempo di Internet. Facciamo una panoramica.
Vendite combinate e marketing online
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.
Inbound marketing, questo sconosciuto…
L’inbound marketing è lo strumento migliore per trovare clienti. E’ un tipo di marketing che riesce, se fatto in maniera corretta, ad attrarre le persone quasi fosse una calamita.