Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

0
Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?

Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?

0
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.

Le farmacie devono essere tutte…

0
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

0
Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

Comunicare in farmacia, il percorso

0
Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).

Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online

0
Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.

Comunicare in Farmacia, il percorso

0
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?

Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?

0
L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.

5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia

0
Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.

”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi

2
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?