Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Comunicare in Farmacia, il percorso

0
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?

Come stampare una fattura da Wingesfar | VIDEO

0
Come poter stampare fattura Copernico Wingesfar e consegnarla direttamente al cliente. Operazione da fare in farmacia in pochi passi.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

2
In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale

0
Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.

Fatturazione elettronica, i nuovi codici obbligatori dal 01 gennaio 2021

0
Quali sono i nuovi codici fatturazione obbligatori dal 1 gennaio 2021?

Software gestionale farmacia e verifica condizioni grossista: binomio imperfetto?

0
Con la contrazione di margini e fatturati i farmacisti più reattivi al cambiamento sono corsi ai ripari richiamando agli attenti i consulenti per gestione...

L’uso dei “bot” in farmacia?

0
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.

[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno

0
La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.

[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia

0
Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.

Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...

0
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?