Ricetta elettronica Wingesfar, ecco come funziona
Semplice e veloce, così si presenta la procedura della ricetta elettronica Wingesfar, software gestionale per farmacie prodotto da Studiofarma. Nei giorni in cui varie...
Gestione della farmacia ed indicatori delle vanità
Nella gestione della farmacia, per valutare l'andamento dell'attività, ci imbattiamo spesso in numeri o voci che vengono definiti indicatori delle vanità.
Gli indicatori delle vanità...
L’importanza delle parole usate in farmacia
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.
Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.
Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.
Sulla politica degli sconti in farmacia
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.
Servizio clienti farmacia, 9 regole per raggiungere l’eccellenza
La farmacia può fare sconti e prezzi stracciati per attirare nuovi clienti, ma se non si ha un buon servizio clienti farmacia, tutti è inutile.
Le paure si vincono quando si è da soli
Mi sono imbattuto, qualche giorno fa, in un post, pubblicato su Facebook, che ha raccolto tantissimi like. Recitava così: «Le paure si vincono quando NON si è da soli».
Controllo gestione farmacia, il budget economico
Con il seguente articolo introdurremo la fase di budgeting di un sistema di controllo di gestione. Prima però è opportuno ricapitolare quanto esposto nei...
Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver
La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.