Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Ricetta elettronica Wingesfar, ecco come funziona

0
Semplice e veloce, così si presenta la procedura della ricetta elettronica Wingesfar, software gestionale per farmacie prodotto da Studiofarma. Nei giorni in cui varie...

Gestione della farmacia ed indicatori delle vanità

0
Nella gestione della farmacia, per valutare l'andamento dell'attività, ci imbattiamo spesso in numeri o voci che vengono definiti indicatori delle vanità. Gli indicatori delle vanità...

L’importanza delle parole usate in farmacia

0
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?

0
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

0
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.

Sulla politica degli sconti in farmacia

0
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.

Servizio clienti farmacia, 9 regole per raggiungere l’eccellenza

0
La farmacia può fare sconti e prezzi stracciati per attirare nuovi clienti, ma se non si ha un buon servizio clienti farmacia, tutti è inutile.

Le paure si vincono quando si è da soli

0
Mi sono imbattuto, qualche giorno fa, in un post, pubblicato su Facebook, che ha raccolto tantissimi like. Recitava così: «Le paure si vincono quando NON si è da soli».

Controllo gestione farmacia, il budget economico

0
Con il seguente articolo introdurremo la fase di budgeting di un sistema di controllo di gestione. Prima però è opportuno ricapitolare quanto esposto nei...

Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver

0
La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.