Strumenti finanziari farmacia di medio e lungo periodo
Nell’articolo introduttivo abbiamo dato risalto alla necessità di effettuare una scelta ponderata dello strumento finanziario più adatto alle esigenze della farmacia. Abbiamo sottolineato l’importanza...
Farmacista direttore: un unico ruolo, tante responsabilità
Il ruolo del farmacista direttore di farmacia ha diverse sfaccettature e diverse peculiarità. Vediamo quali.
Sistema F Platinum, gestionali a confronto VIDEO
Con Sistema F Platinum di CSF continua la rassegna software della categoria Gestionali a Confronto.
L'obiettivo, come sempre, è di guidare il farmacista nella scelta del...
[Alfabeto Gestionale] Numeri del software in farmacia
Perché pagare il software gestionale farmacia e poi non investire del tempo adeguato per saperlo utilizzare al meglio?
[Alfabeto Gestionale] I Debiti della farmacia
L’esposizione della farmacia è l’altro lato della medaglia di cui necessariamente tener conto nella gestione oculata. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. D di Debiti.
[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia
Un ulteriore caposaldo della gestione della farmacia è il Budget. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. B di Budget.
La sfida di oggi (non di domani!): CAMBIARE o INNOVARE?
Premessa:
Il Cambiamento è il risultato sia dell’azione di cambiare sia di quella di innovare, senza per ora entrare nel merito. Senza cambiare o innovare...
Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.
Vendere in farmacia: come superare le difficoltà e fidelizzare il cliente
La farmacia, percepita come negozio della salute, dovrebbe puntare sulle proprie competenze per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio unico, irreperibile e introvabile altrove.
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.