Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

L’importanza della delega in Farmacia e la costruzione della figura di una/un direttrice/direttore

0
Il moltiplicarsi delle attività da svolgere, il tempo a disposizione che sembra sempre di meno, rendono difficile la vita professionale del/della Titolare di farmacia.

Maternità in farmacia, come fare il “passaggio di consegne”?

0
Il “passaggio di consegne” in vista di una maternità in farmacia è un elemento di non poco conto da considerare nella gestione.

Internet farmacia e blackout Wind Infostrada, quale impatto sulla tua gestione operativa?

2
Venerdì 13 giugno 2014, la rete mobile e residenziale di Wind Infostrada non è disponibile. Questo articolo non ha lo scopo di alimentare la...

Tariffazione ricette farmacia, sintesi della procedura

0
La tariffazione ricette farmacia è l'operazione attraverso la quale vengono conteggiate tutte le ricette ricevute nel mese precedente e inviate all'ASL.

Crisi di liquidità in farmacia, l’ipoteca come valida alternativa?

0
Cosa fare quando dobbiamo continuare a rifornirci di medicinali dal nostro fornitore ma abbiamo già un consistente debito?

Gestionali farmacia, video per il confronto

0
FarmaciaVirtuale.it inaugura la nuova categoria Software Gestionali a Confronto per una panoramica sui gestionali farmacia.

Casse rendiresto: soluzione o… modo per non affrontare un problema?

0
Qualcuno potrebbe pensare che ce l’ho con le casse automatiche rendiresto. No, non ho nulla contro con le casse automatiche rendiresto delle farmacie.

Liste trasparenza Aifa e svalutazioni, 5 consigli per evitare sorprese

0
Le liste trasparenza AIFA sono aggiornate mensilmente procedendo ad una diminuzione dei prezzi di rimborso per diverse decine di molecole. L'argomento è stato già affrontanto...

[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno

0
La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.

[Alfabeto Gestionale] Punto di pareggio della farmacia

0
Far pareggiare i costi con i ricavi non è un calcolo astruso, ma occorre farlo guardando ai singoli reparti della farmacia, non sul totale.