Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

La lettera. Pagare con puntualità? Non sempre conviene!

0
Riceviamo e pubblichiamo la curiosa lettera di un lettore che racconta un episodio accadutogli da qualche giorno a questa parte. Gentile FarmaciaVirtuale.it, scrivo due righe per...

Il controllo di gestione in farmacia. Introduzione

0
Lo scenario politico, economico e sociale attuale fatto di continui cambiamenti normativi, di crisi economiche e profondi mutamenti nelle abitudini d’acquisto dei clienti  sta...

Dall’addebito diretto alla ricevuta bancaria: la nuova frontiera dei pagamenti elettronici

4
I pagamenti elettronici migliorano i rapporti con gli stakeholder e l’efficienza gestionale della farmacia. Uno sguardo a Riba e Sepa.

Ecco perché l’offline vince sull’online (ora più che mai)…

0
In che modo la farmacia “fisica” vince sull’online? Un’analisi di alcuni punti chiave.

Automazione farmacia. Check-list installazione magazzino automatizzato

0
Automazione farmacia e analisi dei vari aspetti per la scelta del magazzino automatizzato per la farmacia. Una check-list divisa per argomenti

Confronto tra lettori barcode: Symbol vs Datalogic

0
Molto spesso capita in farmacia di dover scegliere un lettore barcode per i bollini e presi dalla fretta per l'acquisto, scegliamo qualcosa a buon...

Comunicare una gravidanza al titolare di farmacia

0
La preponderanza di personale femminile in farmacia porta al ripetersi molto di frequente della comunicazione di una nuova gravidanza al titolare.

Incentivo economico ai farmacisti collaboratori, scelta sostenibile o controproducente?

1
L'incentivo economico ai farmacisti collaboratori è tra le strategie per motivare il team di lavoro e far crescere la propria attività. Non sempre però porterebbe risultati sperati, diventando addirittura controproducente.

La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”

2
La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.

Rapporto banche-farmacia, in che modo è cambiato negli anni?

0
Il cambiamento è un fattore con il quale ogni azienda prima o poi deve fare i conti. Il macro e micro ambiente nel quale...