Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

In che modo è migliorata la gestione della farmacia?

1
Ripercorro le principali modalità attraverso cui i titolari hanno reso efficiente la loro farmacia nel corso degli ultimi anni.

I dati del software gestionale farmacia sono del farmacista o della software house?

4
Un momento di riflessione è doveroso su uno degli aspetti meno considerati nella professione del farmacista imprenditore: i dati legati alla propria attività, sono del farmacista o della software house?

Estetiste in farmacia, sinergia vincente per il benessere delle persone

0
La collaborazione tra farmacisti ed estetiste specializzate arricchisce la proposta di servizi delle farmacie, rispondendo alle esigenze della clientela sempre più attenta alla cura di sé.

Titolare vs Direttore di farmacia, due facce della stessa medaglia?

0
In che modo titolare e direttore ricoprono il rispettivo ruolo di riferimento?

Internet farmacia, superare il digital divide

0
Connessione Internet farmacia mai più lenta se non si ha l'ADSL. Una soluzione per migliorare la velocità in farmacia.
quanto vale una farmacia

Quanto vale una farmacia?

2
Il valore della farmacia sulla base degli elementi gestionali: un'analisi di Marino Mascheroni

[Alfabeto Marketing]: “Landing page” cosa è e a cosa serve

0
La Landing page è una pagina web sulla quale atterrano (da qui “landing”) i visitatori. Ecco come funziona.

Progetto Zenith, capire l’andamento della farmacia con IMS | VIDEO

0
Terminiamo l'ultimo appuntamento della serie Progetto Zenith Svelato con uno screencast relativo all'analisi dei dati della farmacia. Il tutorial contiene gli spunti necessari per...

Marketing in farmacia, categorie merceologiche orientate al marketing

0
Un'innovazione da sfruttare nell'approccio alla gestione del marketing in farmacia è l'utilizzo della categoria merceologica orientata al marketing.

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

0
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.