Magazzino farmaceutico, verifica condizioni
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...
Infofarm NET, presentazione vendita al banco
Vendita al banco del software Infofarm NET, sviluppato da S' Moove Software, giovane ed ambiziosa software house campana che sviluppa Infofarm NET
Il controllo di gestione in farmacia. Introduzione
Lo scenario politico, economico e sociale attuale fatto di continui cambiamenti normativi, di crisi economiche e profondi mutamenti nelle abitudini d’acquisto dei clienti sta...
La soluzione al primo problema del Titolare di Farmacia
Quale è l’unico elemento differenziante rispetto agli altri competitors in ambito commerciale? Cosa farà la differenza domani?
Come cambia la figura del farmacista con l’e-commerce farmacia
La cura del proprio e-commerce non può prescindere dalla presenza di persone qualificate che lavorino sul sito web del negozio.
Nel 2017 ancora a parlare di scontrino medio farmacia?
Lo scontrino medio farmacia è uno strumento obsoleto e per nulla concreto per misurare l'andamento della propria attività. E nel 2017 c'è ancora chi ne fa largo utilizzo...
[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia
Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.
Liste di trasparenza Aifa, aggiornamento novembre ed accorgimenti
Ogni mese l’AIFA pubblica le liste di trasparenza dei farmaci equivalenti e i relativi prezzi di riferimento, conosciute anche con l’acronimo di LT.
Gestione farmacia e costi, come tagliarli senza sacrifici? Prima parte
Questo articolo, originariamente pubblicato nel maggio del 2012 e relativo ai costi fissi farmacia, è stato recentemente aggiornato e ripubblicato.
Spendere meno e meglio, è uno...
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.











![[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/09/Alfabeto-marketing-696x385.jpg)


