Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Incentivare i collaboratori in farmacia: pro e contro

0
Tra le varie forme di incentivazione dei collaboratori in farmacia esiste quella delle provvigioni, o meglio, un bonus, di solito elargito in danaro, che...

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

0
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

Wingesfar di CGM

0
I nostri lettori sono stati informati recenemente della nascita della categoria Gestionali a Confronto. Ciò nell'ottica di guidare il farmacista nella scelta del miglior software gestionale...

“Fai per finta” o “Fai sul serio”? | Pillola #4

0
Cosa significa, e dove sta la differenza tra “fare per finta” e “fare sul serio” declinata al mondo della farmacia? La Pillola di Damiano #4.

Vendite combinate e marketing online

0
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

0
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

0
Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?

[Alfabeto Gestionale] I Guadagni personali del farmacista titolare

0
Consigli per gestire i guadagni del farmacista titolare evitando, nel tempo, sbilanci finanziari della farmacia. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. G di Guadagni.

Il valore di una croce

2
Nell’epoca delle “reti” rifletto sul valore di un simbolo, riconoscibile, che accomuna davvero tutte le farmacie.

L’importanza delle parole usate in farmacia

0
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.