Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Dall’addebito diretto alla ricevuta bancaria: la nuova frontiera dei pagamenti elettronici

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I pagamenti elettronici migliorano i rapporti con gli stakeholder e l’efficienza gestionale della farmacia. Uno sguardo a Riba e Sepa.

Perché è importante costruire il budget della farmacia

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Lavorare con un obiettivo quantificato a monte e condiviso da tutto il team della farmacia favorisce la sostenibilità dell’attività attraverso il conseguimento di un utile adeguato.

Tariffazione ricette farmacia, sintesi della procedura

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La tariffazione ricette farmacia è l'operazione attraverso la quale vengono conteggiate tutte le ricette ricevute nel mese precedente e inviate all'ASL.

Cosmesi in farmacia: strategie per fidelizzare in un mercato complesso

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In qualsiasi contesto operativo, è innegabile: fidelizzare i clienti sui cosmetici in farmacia diventa ogni giorno più impegnativo.

Quali contenuti social per una farmacia online?

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Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?

[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone

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Oggi vi parlo del punto di partenza di ogni strategia, di ogni attività, di ogni tattica: i bisogni delle persone e le relative soluzioni.

Calcolare le svalutazioni col gestionale farmacia

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Abbiamo parlato delle continue svalutazioni delle liste di trasparenza e il continuo rilivellamento del prezzo dei farmaci equivalenti al ribasso. Molto spesso l'AIFA, Agenzia...

Comunicare una gravidanza al titolare di farmacia

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La preponderanza di personale femminile in farmacia porta al ripetersi molto di frequente della comunicazione di una nuova gravidanza al titolare.

Successione della farmacia

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La Legge 362 del 1991 disciplina l'acquisto a titolo successivo di una partecipazione di una società titolare di farmacia.

[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia

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Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.