La lettera. Pagare con puntualità? Non sempre conviene!
Riceviamo e pubblichiamo la curiosa lettera di un lettore che racconta un episodio accadutogli da qualche giorno a questa parte.
Gentile FarmaciaVirtuale.it,
scrivo due righe per...
Il controllo di gestione in farmacia. Introduzione
Lo scenario politico, economico e sociale attuale fatto di continui cambiamenti normativi, di crisi economiche e profondi mutamenti nelle abitudini d’acquisto dei clienti sta...
Dall’addebito diretto alla ricevuta bancaria: la nuova frontiera dei pagamenti elettronici
I pagamenti elettronici migliorano i rapporti con gli stakeholder e l’efficienza gestionale della farmacia. Uno sguardo a Riba e Sepa.
Ecco perché l’offline vince sull’online (ora più che mai)…
In che modo la farmacia “fisica” vince sull’online? Un’analisi di alcuni punti chiave.
Automazione farmacia. Check-list installazione magazzino automatizzato
Automazione farmacia e analisi dei vari aspetti per la scelta del magazzino automatizzato per la farmacia. Una check-list divisa per argomenti
Confronto tra lettori barcode: Symbol vs Datalogic
Molto spesso capita in farmacia di dover scegliere un lettore barcode per i bollini e presi dalla fretta per l'acquisto, scegliamo qualcosa a buon...
Comunicare una gravidanza al titolare di farmacia
La preponderanza di personale femminile in farmacia porta al ripetersi molto di frequente della comunicazione di una nuova gravidanza al titolare.
Incentivo economico ai farmacisti collaboratori, scelta sostenibile o controproducente?
L'incentivo economico ai farmacisti collaboratori è tra le strategie per motivare il team di lavoro e far crescere la propria attività. Non sempre però porterebbe risultati sperati, diventando addirittura controproducente.
La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”
La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.
Rapporto banche-farmacia, in che modo è cambiato negli anni?
Il cambiamento è un fattore con il quale ogni azienda prima o poi deve fare i conti. Il macro e micro ambiente nel quale...