Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale

0
Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.

Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia

0
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.

Roma non fu costruita in un giorno

0
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.

La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”

2
La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.

La lettera. Pagare con puntualità? Non sempre conviene!

0
Riceviamo e pubblichiamo la curiosa lettera di un lettore che racconta un episodio accadutogli da qualche giorno a questa parte. Gentile FarmaciaVirtuale.it, scrivo due righe per...

Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…

0
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.

Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro

1
Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.

Magazzino farmaceutico, verifica condizioni

0
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...

Incentivare i collaboratori in farmacia: pro e contro

0
Tra le varie forme di incentivazione dei collaboratori in farmacia esiste quella delle provvigioni, o meglio, un bonus, di solito elargito in danaro, che...

Software gestionale farmacia come strumento per competere sul mercato?

0
Una gestione vincente della farmacia passa anche - e soprattutto - per un’ottima conoscenza del software gestionale.