Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi

2
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?

Estintore in farmacia, facciamo chiarezza

4
La farmacia è una attività aperta al pubblico e come tale è soggetta, anche in assenza di dipendenti, ad ottemperare alla norma di legge...

Fatturazione elettronica, i nuovi codici obbligatori dal 01 gennaio 2021

0
Quali sono i nuovi codici fatturazione obbligatori dal 1 gennaio 2021?

Controllo gestione farmacia, il budget economico

0
Con il seguente articolo introdurremo la fase di budgeting di un sistema di controllo di gestione. Prima però è opportuno ricapitolare quanto esposto nei...

Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]

0
Uno sguardo a Infofarm NET, prodotto da S'moove Software, software gestionale per farmacie flessibile e dinamico.

Burocrazia in farmacia: a quando la vera innovazione?

0
In piena era della digitalizzazione è sorprendente constatare come, nel mondo della farmacia, alcune pratiche definite “obsolete” persistano ancora, a discapito di efficienza e produttività.

Titolare vs Direttore di farmacia, due facce della stessa medaglia?

0
In che modo titolare e direttore ricoprono il rispettivo ruolo di riferimento?

La ricerca del prodotto innovativo in farmacia

0
Ogni anno escono sul mercato, in ogni settore, novità o almeno prodotti che promettono di essere innovativi. Le fiere specializzate che si susseguono sono...

Il rischio informatico nell’era della digitalizzazione: analisi e curiosità

0
Il rischio informatico può essere mitigato stipulando una polizza adeguata. Vediamo i dettagli.

Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia

0
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.