Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Canone RAI farmacia, pagare o non pagare?

0
È di qualche giorno la lettera inoltrata dalla RAI - Radiotelevisione Italiana a decine di farmacie esigendo, ancora una volta, il pagamento del canone...

Farmacia aperta per ferie, costo o opportunità?

0
Le recenti modifiche legislative hanno di fatto, ove possibile, consentito una maggiore libertà negli orari di apertura della farmacia, compresi i periodi festivi. Chiarito che...

Gestione magazzino farmacia, quali strategie di approvvigionamento e stoccaggio?

2
L’elevata complessità logistica delle farmacie richiede anche un ripensamento delle strategie di approvvigionamento e stoccaggio.

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

0
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

[Alfabeto Gestionale] Listino prezzi in farmacia

0
Come al farmacista è richiesto oggi essere abile a effettuare calcoli economici per determinare il prezzo di acquisto e vendita dei prodotti.

Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale

0
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.

Progetto Zenith svelato, come aderire al servizio

0
Con l'obiettivo della gestione globale dei dati della farmacia, Federfarma, in collaborazione con Promofarma e IMS Healt, ha dato vita al Progetto Zenith. Il Progetto...

[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia

0
Un ulteriore caposaldo della gestione della farmacia è il Budget. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. B di Budget.

Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche

2
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.

Comunicare in Farmacia, il percorso

0
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?