Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia

0
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.

L’omologazione delle farmacie: servizi comuni a migliaia di attività e la sfida per la...

2
Con tante farmacie che erogano lo stesso servizio, in che modo si può emergere dalla concorrenza e mantenere un’identità unica sul mercato locale?

Liste di trasparenza Aifa, aggiornamento novembre ed accorgimenti

0
Ogni mese l’AIFA pubblica le liste di trasparenza dei farmaci equivalenti e i relativi prezzi di riferimento, conosciute anche con l’acronimo di LT.

Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità

0
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.

Gestione magazzino farmacia, quali strategie di approvvigionamento e stoccaggio?

2
L’elevata complessità logistica delle farmacie richiede anche un ripensamento delle strategie di approvvigionamento e stoccaggio.

[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse

0
Se il farmacista titolare arriva ad avere esigenze finanziarie di un certo peso e si trova in una condizione finanziariamente precaria, quale scenario gli si prospetterà?

Il valore di una croce

2
Nell’epoca delle “reti” rifletto sul valore di un simbolo, riconoscibile, che accomuna davvero tutte le farmacie.

[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia

0
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.

CUP in farmacia, spunti organizzativi per garantire efficienza e qualità

0
Il CUP in farmacia tanto amato, tanto odiato, dovrebbe rientrare nella dotazione minima di servizi erogati dalle farmacie. Sebbene molti pensino che il CUP in...

I diversi elementi della prima pagina di Google

0
Filippo Bernasconi ci porta nei meandri dell'analisi dei risultati di ricerca Google, suggerendo come migliorare la visibilità della propria attività online.