Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Il controllo di gestione in farmacia. Introduzione

0
Lo scenario politico, economico e sociale attuale fatto di continui cambiamenti normativi, di crisi economiche e profondi mutamenti nelle abitudini d’acquisto dei clienti  sta...

Software gestionale farmacia, check-list per la scelta

0
Orientarsi nella scelta del software gestionale farmacia. Un elenco di elementi da valutare prima della scelta del software gestionale per farmacia.

Prevenzione oncologica in farmacia, quali servizi erogare?

0
Un “viaggio” nella prevenzione oncologica e come sia stata implementata nelle farmacie di Europa e Italia.

5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia

0
Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.

Crisi di liquidità in farmacia, l’ipoteca come valida alternativa?

0
Cosa fare quando dobbiamo continuare a rifornirci di medicinali dal nostro fornitore ma abbiamo già un consistente debito?

Le farmacie devono essere tutte…

0
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?

Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver

0
La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.

La sfida di oggi (non di domani!): CAMBIARE o INNOVARE?

0
Premessa: Il Cambiamento è il risultato sia dell’azione di cambiare sia di quella di innovare, senza per ora entrare nel merito. Senza cambiare o innovare...

Contingentamento farmaci, 6 trucchi per eludere il problema

0
Il contingentamento farmaci è un problema quotidiano nella gestione della farmacia, ecco alcuni trucchi per eludere in parte il problema contingentamento

Vendere in farmacia: come superare le difficoltà e fidelizzare il cliente

0
La farmacia, percepita come negozio della salute, dovrebbe puntare sulle proprie competenze per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio unico, irreperibile e introvabile altrove.