Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?
I nemici la farmacia li ha già al suo interno…
I farmacisti titolari di farmacia dovrebbero lamentarsi di meno evitando di vedere il “sistema come la causa di tutti i mali” e sviluppare la consapevolezza che sono loro stessi gli artefici del proprio male.
Controllo gestione farmacia, capire e strutturare il budget finanziario
Nell’articolo precedente abbiamo parlato della fase del processo di budgeting dedicata al budget economico costruito per determinare gli obiettivi economici in termini di costi...
Le farmacie devono essere tutte…
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?
Cosmesi in farmacia: strategie per fidelizzare in un mercato complesso
In qualsiasi contesto operativo, è innegabile: fidelizzare i clienti sui cosmetici in farmacia diventa ogni giorno più impegnativo.
Incentivo economico ai farmacisti collaboratori, scelta sostenibile o controproducente?
L'incentivo economico ai farmacisti collaboratori è tra le strategie per motivare il team di lavoro e far crescere la propria attività. Non sempre però porterebbe risultati sperati, diventando addirittura controproducente.
Dove sono le Software house farmacia?
Si parla un giorno si e l’altro pure di “innovazione”, ma mancano all’appello le software house farmacia…. qualcuno le ha viste?
Come iscrivere una farmacia a Google Maps: prima parte
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza per una farmacia di apparire sulle mappe di Google. Si tratta infatti del modo più rapido ed economico per...
“Fai per finta” o “Fai sul serio”? | Pillola #4
Cosa significa, e dove sta la differenza tra “fare per finta” e “fare sul serio” declinata al mondo della farmacia? La Pillola di Damiano #4.
Software gestionale farmacia e verifica condizioni grossista: binomio imperfetto?
Con la contrazione di margini e fatturati i farmacisti più reattivi al cambiamento sono corsi ai ripari richiamando agli attenti i consulenti per gestione...














