[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.
Le farmacie devono essere tutte…
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?
La farmacia nell’era di Internet: le mille possibilità al servizio dei pazienti
Sono vari ed interessanti gli strumenti che prima non esistevano, di cui la farmacia può disporre al tempo di Internet. Facciamo una panoramica.
Cosa ha l’online che l’offline non ha?
Quali sono i principali aspetti che il cliente-paziente considera nella scelta di acquistare prodotti online?
[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.
Canone RAI farmacia, pagare o non pagare?
È di qualche giorno la lettera inoltrata dalla RAI - Radiotelevisione Italiana a decine di farmacie esigendo, ancora una volta, il pagamento del canone...
[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.
[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.
Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.
Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.





![[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/05/human-resource-pharmacy-696x385.jpg)



![[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/01/qualita-percepita-in-farmacia.91847992cda34bbd83e7d418a61f9913-696x385.jpg)

![[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/12/digital-marketing-farmacia.9ff277e181e44923a082ad2ff3464e48-696x385.jpg)
![[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/05/identita-in-farmacia.bf54213a906f4884b2ddbb06931d7a20-696x385.jpg)

