Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Controllo gestione farmacia, controllare e monitorare andamento dell’attività

0
Con il seguente articolo concludiamo il nostro percorso sul controllo di gestione in farmacia parlando della fase di controllo o monitoring. Questa è la fase...

Quali sono gli indici strutturali di base della farmacia?

0
Marino Mascheroni illustra in un video gli indici strutturali della farmacia: sconto, ricarico e marginalità, EBTDA e patrimonio netto.

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

0
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?

Farmacista e digitalizzazione: opportunità o svilimento della professione?

0
Una riflessione a tutto tondo sulle infinite possibilità e opportunità nel rapporto tra farmacista e tecnologia.

[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia

2
Letteralmente “Earning Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”, in italiano MOL “Margine Operativo Lordo”. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. E di EBITDA.

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

0
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

Come gestire il proprio ecommerce farmacia per ottenere risultati concreti e duraturi

0
Costruire un ecommerce farmacia è una scelta importante, metterlo online richiede molto lavoro e dedizione.

Inbound marketing, questo sconosciuto…

0
L’inbound marketing è lo strumento migliore per trovare clienti. E’ un tipo di marketing che riesce, se fatto in maniera corretta, ad attrarre le persone quasi fosse una calamita.

Misurare la “produttività” degli spazi in farmacia

0
Ho incontrato stechiometriche difficoltà quando ho lottato con le titolazioni e continuo a farlo quando leggo i dati dal software gestionale.

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

0
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.