Come funziona ricetta elettronica in Copernico? VIDEO
Continuiamo il nostro percorso informativo soffermandoci su come funziona ricetta elettronica in Copernico, software gestionale per farmacia sviluppato da Farma-Tec. In questo screencast l'esperto Massimiliano...
Password farmacia: perché sono importanti, come gestirle correttamente
Spesso si fa un gran parlare di quanto la tecnologia dell'informazione abbia sostituito abitudini e metodi di lavoro consolidati. Certo, utilizzata correttamente, con la...
[Alfabeto Marketing]: “Monitoraggio” della strategia
Raccogliere e analizzare i dati, impostare un confronto costante tra consulente e titolare e testare la strategia: il Monitoraggio.
Redigere il Documento Programmatico della Sicurezza. Gratis.
Con l’entrata in vigore dell’Art. 50 del Decreto Legge n. 269/2003, la farmacia ha l'obbligo di redigere ed aggiornare entro il 31 marzo di...
Marketing in farmacia, categorie merceologiche orientate al marketing
Un'innovazione da sfruttare nell'approccio alla gestione del marketing in farmacia è l'utilizzo della categoria merceologica orientata al marketing.
[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse
Se il farmacista titolare arriva ad avere esigenze finanziarie di un certo peso e si trova in una condizione finanziariamente precaria, quale scenario gli si prospetterà?
Il 2017 dei farmacisti? “Curnut e Mazziat” tra shoppers, bilance e distributori…!
Diamo il benvenuto al 2018 e alla nuova newsletter “Blog” di FarmaciaVirtuale.it, inviata periodicamente e facente parte di un flusso differente rispetto a quello relativo alle Notizie e Aggiornamenti quotidiani.
Quando il pagamento viene fatto in ritardo: gli interessi di mora
Un focus sugli interessi di mora che potrebbero aver luogo in seguito al ritardato pagamento di una fornitura.
[Alfabeto Gestionale] Utili di esercizio
Sai da dove provengono gli utili di fine anno che si leggono in un bilancio? Lettera U di "Utili di esercizio".
Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.







![[Alfabeto Marketing]: “Monitoraggio” della strategia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/06/monitoraggio.32a174b8a806467eb22907b3a9975c14-696x385.jpg)


![[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/04/tassi-di-interesse-farmacia.eb87ca5a1a934c39828707d4bc395649-696x385.jpg)


![[Alfabeto Gestionale] Utili di esercizio](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/05/utili-di-esercizio-farmacia.e8c6a01c72a340e6b7b9d34ce6f2bd83-696x385.jpg)
