[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”
La newsletter, dati alla mano è uno degli strumenti di marketing più efficaci che esistono.
Controllo gestione farmacia, il budget economico
Con il seguente articolo introdurremo la fase di budgeting di un sistema di controllo di gestione. Prima però è opportuno ricapitolare quanto esposto nei...
Quali rimedi per il mancato allineamento del Rid?
Il mancato allineamento del Rid può essere risolto con una serie di accorgimenti. Vediamo quali.
Ricerca per principio attivo in Copernico Wingesfar
In questo screen cast mostriamo come poter effettuare la ricerca per principio attivo in Copernico Wingesfar al momento della spedizione della ricetta SSN con...
Controllo gestione farmacia, controllare e monitorare andamento dell’attività
Con il seguente articolo concludiamo il nostro percorso sul controllo di gestione in farmacia parlando della fase di controllo o monitoring.
Questa è la fase...
Perché è importante costruire il budget della farmacia
Lavorare con un obiettivo quantificato a monte e condiviso da tutto il team della farmacia favorisce la sostenibilità dell’attività attraverso il conseguimento di un utile adeguato.
[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia
Un ulteriore caposaldo della gestione della farmacia è il Budget. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. B di Budget.
[Alfabeto Marketing] Content is king
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.
I “guru” della farmacia ed il proprio mondo. Di Giovanni Milano
A conferma di una tendenza, ormai credo decennale, noto un rinnovato proliferare di professionisti, guru del mondo della Farmacia, che propongono costose attività di coaching e consulenza varia per i titolari di farmacia.
Dilazione di pagamento fornitori: ridurre o aumentare?
Marino Mascheroni approfondisce le dinamiche legate alla dilazione di pagamento con i fornitori: quale strategia scegliere?