Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”

0
La newsletter, dati alla mano è uno degli strumenti di marketing più efficaci che esistono.

Controllo gestione farmacia, il budget economico

0
Con il seguente articolo introdurremo la fase di budgeting di un sistema di controllo di gestione. Prima però è opportuno ricapitolare quanto esposto nei...

Quali rimedi per il mancato allineamento del Rid?

0
Il mancato allineamento del Rid può essere risolto con una serie di accorgimenti. Vediamo quali.

Ricerca per principio attivo in Copernico Wingesfar

0
In questo screen cast mostriamo come poter effettuare la ricerca per principio attivo in Copernico Wingesfar al momento della spedizione della ricetta SSN con...

Controllo gestione farmacia, controllare e monitorare andamento dell’attività

0
Con il seguente articolo concludiamo il nostro percorso sul controllo di gestione in farmacia parlando della fase di controllo o monitoring. Questa è la fase...

Perché è importante costruire il budget della farmacia

1
Lavorare con un obiettivo quantificato a monte e condiviso da tutto il team della farmacia favorisce la sostenibilità dell’attività attraverso il conseguimento di un utile adeguato.

[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia

0
Un ulteriore caposaldo della gestione della farmacia è il Budget. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. B di Budget.

[Alfabeto Marketing] Content is king

0
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.

I “guru” della farmacia ed il proprio mondo. Di Giovanni Milano

1
A conferma di una tendenza, ormai credo decennale, noto un rinnovato proliferare di professionisti, guru del mondo della Farmacia, che propongono costose attività di coaching e consulenza varia per i titolari di farmacia.

Dilazione di pagamento fornitori: ridurre o aumentare?

0
Marino Mascheroni approfondisce le dinamiche legate alla dilazione di pagamento con i fornitori: quale strategia scegliere?