[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.
Inventario farmacia, gestione operativa
In questo articolo tratteremo i vari aspetti che riguardano l'inventario farmacia, di solito operato da aziende specializzate che effettuano questa procedura durante l'orario di...
[Alfabeto Marketing] Content is king
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.
I nemici la farmacia li ha già al suo interno…
I farmacisti titolari di farmacia dovrebbero lamentarsi di meno evitando di vedere il “sistema come la causa di tutti i mali” e sviluppare la consapevolezza che sono loro stessi gli artefici del proprio male.
La ricetta elettronica su Infofarm.NET di S’moove Software
Proseguiamo il percorso formativo e informativo mostrando il funzionamento della ricetta elettronica sul software gestionale per farmacie Infofarm.NET, sviluppato da S'moove Software.
Grazie alla disponibilità...
[Alfabeto Gestionale] Marketing in farmacia
Qual è l'oggetto del marketing? È solo un investimento per il ritorno economico? Come va valutato un suo piano? L'Alfabeto Gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. M di Marketing.
Liste di trasparenza Aifa, aggiornamento novembre ed accorgimenti
Ogni mese l’AIFA pubblica le liste di trasparenza dei farmaci equivalenti e i relativi prezzi di riferimento, conosciute anche con l’acronimo di LT.
Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online
Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.
Registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti, chiusura di fine anno
La procedura da seguire per effettuare la chiusura di fine anno del registro di entrata e uscita stupefacenti.
Comunicare in Farmacia, il percorso
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?