Il passaggio generazionale farmacia: problema o opportunità?
Spesso vengono veicolati contenuti che non sempre guardano alle reali necessità della farmacia, ma seguono delle mode di consumo. In questo post parliamo del passaggio generazionale farmacia.
Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…
Comunicare una gravidanza al titolare di farmacia
La preponderanza di personale femminile in farmacia porta al ripetersi molto di frequente della comunicazione di una nuova gravidanza al titolare.
Magazzino farmaceutico, verifica condizioni
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...
Gestione farmacia, in che modo conoscerla meglio?
Conosco la mia farmacia? Ci siamo mai chiesti se conosciamo la nostra azienda-farmacia? Se ne conosciamo i tratti distintivi rispetto ai concorrenti? Se conosciamo...
Estintore in farmacia, facciamo chiarezza
La farmacia è una attività aperta al pubblico e come tale è soggetta, anche in assenza di dipendenti, ad ottemperare alla norma di legge...
Progetto Zenith svelato, come aderire al servizio
Con l'obiettivo della gestione globale dei dati della farmacia, Federfarma, in collaborazione con Promofarma e IMS Healt, ha dato vita al Progetto Zenith.
Il Progetto...
Perché è importante saper “leggere” il proprio Conto Economico farmacia
Il conto economico non è soltanto un documento ad uso e consumo del Fisco, rappresentando anche la sintesi delle mie capacità e competenze imprenditoriali.
Registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti, chiusura di fine anno
La procedura da seguire per effettuare la chiusura di fine anno del registro di entrata e uscita stupefacenti.
Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...