Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Gestione farmacia e costi, come tagliarli senza sacrifici? Prima parte

0
Questo articolo, originariamente pubblicato nel maggio del 2012 e relativo ai costi fissi farmacia, è stato recentemente aggiornato e ripubblicato. Spendere meno e meglio, è uno...

Come funziona ricetta elettronica in Copernico? VIDEO

0
Continuiamo il nostro percorso informativo soffermandoci su come funziona ricetta elettronica in Copernico, software gestionale per farmacia sviluppato da Farma-Tec. In questo screencast l'esperto Massimiliano...

I venditori in farmacia: sfida o coalizione?

1
Il rapporto ottimale tra farmacista e venditore, o agente commerciale, somiglia a quello tra farmacista e paziente.

Migliorare la business performance grazie al CRM in farmacia | VIDEO

0
Si pone spesso l'accento sulle difficoltà a cui va incontro oggi la farmacia ma difficilmente si parla di soluzioni pratiche per migliorare il business...

Successione della farmacia

0
La Legge 362 del 1991 disciplina l'acquisto a titolo successivo di una partecipazione di una società titolare di farmacia.

Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio

0
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.

Come apparire online senza avere un sito Internet farmacia?

0
Internet sta cambiando il mondo delle attività commerciali, e anche le farmacie non fanno eccezione: anche chi pensava che non si sarebbe mai avvicinato...

In farmacia si “lavora per lavorare” o “per passare la giornata”? Pillola #5

0
Sto scrivendo dalla sala d’attesa dell’aeroporto, da cui sto per ripartire dopo aver passato gli ultimi due giorni in una farmacia. Pillola #5 di Damiano Marinelli.

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

0
Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi

2
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?