In che modo è migliorata la gestione della farmacia?
Ripercorro le principali modalità attraverso cui i titolari hanno reso efficiente la loro farmacia nel corso degli ultimi anni.
Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale
Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.
Software gestionale farmacia e verifica condizioni grossista: binomio imperfetto?
Con la contrazione di margini e fatturati i farmacisti più reattivi al cambiamento sono corsi ai ripari richiamando agli attenti i consulenti per gestione...
Se la presenza “off-line” non è tra le priorità comunicative della farmacia
Le farmacie si affrettano o affannano a creare una presenza “on-line”, trascurando aspetti importanti della propria entità “off-line”.
Controllo gestione farmacia, controllare e monitorare andamento dell’attività
Con il seguente articolo concludiamo il nostro percorso sul controllo di gestione in farmacia parlando della fase di controllo o monitoring.
Questa è la fase...
CRM farmacia, vincere la crisi con la tecnologia
Nonostante la crisi, il CRM, acronimo di Customer Relantionship Management cresce grazie ai costi ridotti e a soluzioni su misura costruite appositamente per le...
Farmacia aperta per ferie, costo o opportunità?
Le recenti modifiche legislative hanno di fatto, ove possibile, consentito una maggiore libertà negli orari di apertura della farmacia, compresi i periodi festivi.
Chiarito che...
Quanta cosmesi viene venduta oggi in farmacia?
Abbiamo assistito a fenomeni commerciali che sono letteralmente scomparsi nel corso di un biennio, e i magazzini delle farmacie sono rimasti ingolfati di prodotti obsoleti oggetto di smaltimento forzato.
Gestionali farmacia, video per il confronto
FarmaciaVirtuale.it inaugura la nuova categoria Software Gestionali a Confronto per una panoramica sui gestionali farmacia.
Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.