Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Quali contenuti social per una farmacia online?

0
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?

Come gestire il proprio ecommerce farmacia per ottenere risultati concreti e duraturi

0
Costruire un ecommerce farmacia è una scelta importante, metterlo online richiede molto lavoro e dedizione.

Comunicare in Farmacia, il percorso

0
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?

Gestione farmacia e costi, come tagliarli senza sacrifici? Prima parte

0
Questo articolo, originariamente pubblicato nel maggio del 2012 e relativo ai costi fissi farmacia, è stato recentemente aggiornato e ripubblicato. Spendere meno e meglio, è uno...

Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online

0
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.

Comunicare una gravidanza al titolare di farmacia

0
La preponderanza di personale femminile in farmacia porta al ripetersi molto di frequente della comunicazione di una nuova gravidanza al titolare.

I diversi elementi della prima pagina di Google

0
Filippo Bernasconi ci porta nei meandri dell'analisi dei risultati di ricerca Google, suggerendo come migliorare la visibilità della propria attività online.

Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni

0
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...

Metriche di controllo di gestione: ha senso parlare di fatturato?

0
Può il "fatturato" essere considerato un elemento di scelta dei parametri nell'analisi gestionale della farmacia? La risposta in un video di Marino Mascheroni.

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

0
Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?