Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Mi passi la pinzatrice che devo tirarla in fronte a Golia??

2
Visti i tempi e i recenti accadimenti, non solo politici, potrei scrivere di comunicazione, della “teoria dell’iceberg” di Freud, per esempio, oppure di antifragilità, visto che sono sempre di più ad avvicinarsi, finalmente, alle teorie di Taleb.

I nemici la farmacia li ha già al suo interno…

2
I farmacisti titolari di farmacia dovrebbero lamentarsi di meno evitando di vedere il “sistema come la causa di tutti i mali” e sviluppare la consapevolezza che sono loro stessi gli artefici del proprio male.

Internet farmacia, superare il digital divide

0
Connessione Internet farmacia mai più lenta se non si ha l'ADSL. Una soluzione per migliorare la velocità in farmacia.

La ricetta elettronica su Infofarm.NET di S’moove Software

0
Proseguiamo il percorso formativo e informativo mostrando il funzionamento della ricetta elettronica sul software gestionale per farmacie Infofarm.NET, sviluppato da S'moove Software. Grazie alla disponibilità...

Farmacista direttore: un unico ruolo, tante responsabilità

0
Il ruolo del farmacista direttore di farmacia ha diverse sfaccettature e diverse peculiarità. Vediamo quali.

CUP in farmacia, spunti organizzativi per garantire efficienza e qualità

0
Il CUP in farmacia tanto amato, tanto odiato, dovrebbe rientrare nella dotazione minima di servizi erogati dalle farmacie. Sebbene molti pensino che il CUP in...

Il saluto in farmacia: quali formule usare?

0
In questo post si prendono in considerazione, senza alcuna pretesa di esaustività, alcune formule di benvenuto, di dialogo, di arrivederci da poter mettere in pratica in farmacia senza eccessivi “sforzi” organizzativi.

[Alfabeto Gestionale] Utili di esercizio

0
Sai da dove provengono gli utili di fine anno che si leggono in un bilancio? Lettera U di "Utili di esercizio".

Pos in farmacia: quale scegliere?

0
In alcuni casi i pagamenti elettronici hanno superato quelli tradizionali e la scelta del Pos per la farmacia è una delle operazioni da portare a termine con attenzione.

Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver

0
La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.