Inbound marketing, questo sconosciuto…
L’inbound marketing è lo strumento migliore per trovare clienti. E’ un tipo di marketing che riesce, se fatto in maniera corretta, ad attrarre le persone quasi fosse una calamita.
L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia
Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?
Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.
Cosa vendere sul proprio e-commerce farmacia?
“Cosa vendere online?” non è una domanda retorica. Sembra scontato che i prodotti da vendere online siano quelli che si hanno in farmacia.
Affrontare i “problemi in farmacia” guardandoli da molto lontano…
Non esiste alcuna soluzione immediata a nessun problema da risolvere. A meno che non guardiamo tutto da molto lontano.
Le farmacie devono essere tutte…
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?
L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi
Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.
Allenare e motivare i propri farmacisti collaboratori
Il percorso virtuoso che porta ad avere sia collaboratori che titolari più soddisfatti, oltre che un migliore andamento dell’azienda, comporta un cambio di prospettiva nell’approccio alle “Persone”.
Che fine farebbero le casse automatiche rendiresto se…
Cosa accadrebbe se il Governo vietasse l’uso del denaro contate per importi superiori a 5 Euro, per la lotta all’evasione?
Comunicare in farmacia, il percorso
Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).