Dall’addebito diretto alla ricevuta bancaria: la nuova frontiera dei pagamenti elettronici
I pagamenti elettronici migliorano i rapporti con gli stakeholder e l’efficienza gestionale della farmacia. Uno sguardo a Riba e Sepa.
Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.
Mi passi la pinzatrice che devo tirarla in fronte a Golia??
Visti i tempi e i recenti accadimenti, non solo politici, potrei scrivere di comunicazione, della “teoria dell’iceberg” di Freud, per esempio, oppure di antifragilità, visto che sono sempre di più ad avvicinarsi, finalmente, alle teorie di Taleb.
Quali rimedi per il mancato allineamento del Rid?
Il mancato allineamento del Rid può essere risolto con una serie di accorgimenti. Vediamo quali.
[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.
[Alfabeto Gestionale] Redditività della farmacia
La redditività della farmacia, o marginalità, è un valore di cui tener necessariamente conto per monitorare l’andamento della propria attività.
Consulenza farmacia, un nuovo mezzo per favorire la crescita?
E' da poco tempo che anche in farmacia si fa ricorso a consulenti per cercare di sviluppare nuove opportunità di crescita. Pochi sono ancora...
Telemedicina in farmacia: caso di servizio online a esclusivo utilizzo offline
Quali sono punti di forza e punti di criticità della telemedicina in farmacia?
Farmacista e digitalizzazione: opportunità o svilimento della professione?
Una riflessione a tutto tondo sulle infinite possibilità e opportunità nel rapporto tra farmacista e tecnologia.
Ricetta elettronica, come funziona nel software F Platinum di CSF | VIDEO
La ricetta elettronica è ormai una realtà concreta e così come varie Regioni hanno avviato le sperimentazioni in farmacia, le software house hanno aggiornato i...