In che direzione va l’informatica in farmacia?
La risposta a questa domanda è possibile solo se prima si comprende, nella maniera migliore possibile, cosa sia l'informatica in farmacia. La farmacia è...
Magazzino farmaceutico, verifica condizioni
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...
Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...
[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia
Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.
I diversi elementi della prima pagina di Google
Filippo Bernasconi ci porta nei meandri dell'analisi dei risultati di ricerca Google, suggerendo come migliorare la visibilità della propria attività online.
[Alfabeto Gestionale] Marketing in farmacia
Qual è l'oggetto del marketing? È solo un investimento per il ritorno economico? Come va valutato un suo piano? L'Alfabeto Gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. M di Marketing.