Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

0
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?

[Alfabeto Gestionale] Punto di pareggio della farmacia

0
Far pareggiare i costi con i ricavi non è un calcolo astruso, ma occorre farlo guardando ai singoli reparti della farmacia, non sul totale.

Normativa in farmacia, nasce il consulente di compliance?

1
Con il termine “compliance normativa” si intende la conformità a determinate norme, regole o standard. Nelle aziende la compliance indica il rispetto di specifiche...

Ristrutturarsi in una fase precoce: come evitare l’insolvenza e proseguire l’attività

0
Novità a seguito dell’approvazione in Senato della delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell'insolvenza (DDL S. 2681) del giorno 11/10/2017.

Quando il pagamento viene fatto in ritardo: gli interessi di mora

0
Un focus sugli interessi di mora che potrebbero aver luogo in seguito al ritardato pagamento di una fornitura.

[Alfabeto Marketing]: “Monitoraggio” della strategia

0
Raccogliere e analizzare i dati, impostare un confronto costante tra consulente e titolare e testare la strategia: il Monitoraggio.

Il lavoro per obiettivi del farmacista titolare di farmacia

0
Lavorare per obiettivi in farmacia: un'analisi di Carlo Ranaudo sulle principali considerazioni e miglioramenti.

SISTRI farmacia, ritorno al formulario se con meno di 10 dipendenti

0
La Gazzetta Ufficiale della Repubblica N°99 del 30.04.2014 riporta la pubblicazione del Decreto Ministeriale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del...

Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…

0
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.

Vendite combinate e marketing online

0
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.