Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Farmacista collaboratore: costo o risorsa?

0
Il farmacista collaboratore è visto come un costo o una risorsa? La risposta di Carlo Ranaudo.

WhatsApp Classico o Business per la farmacia: quale scegliere?

0
Quali sono le differenze tra WhatsApp nella versione Classica e in quella Business? Quale è meglio installare per migliorare il servizio ai clienti della farmacia?

Ricetta elettronica, quanto risparmia la farmacia senza la “rossa”?

0
La ricetta elettronica è un toccasana per le casse della farmacia: con l'introduzione si eliminano parte dei costi legati alla ricetta SSN. Capiamo quali.

Grossista farmaceutico, i servizi per la farmacia

0
La farmaceutica italiana è in continuo cambiamento e l'obiettivo primario di ogni attore del settore, che si tratti di farmacia o grossista farmaceutico, è...

[Alfabeto Marketing] Content is king

0
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.

Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]

0
Uno sguardo a Infofarm NET, prodotto da S'moove Software, software gestionale per farmacie flessibile e dinamico.

Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia

0
Avere un e-commerce vincente comporta un investimento importante in marketing e pubblicità. E’ però preferibile affidarsi a tipologie di marketing e a forme di visibilità sicure e testate.

[Alfabeto Gestionale] Gli Acquisti in farmacia

0
Una buona regola afferma che si guadagna bene se si sa comparare bene. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. Prima voce: A di Acquisti.

Redigere il Documento Programmatico della Sicurezza. Gratis.

0
Con l’entrata in vigore dell’Art. 50 del Decreto Legge n. 269/2003, la farmacia ha l'obbligo di redigere ed aggiornare entro il 31 marzo di...

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

0
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.