Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

quanto vale una farmacia

Quanto vale una farmacia?

1
Il valore della farmacia sulla base degli elementi gestionali: un'analisi di Marino Mascheroni

[Alfabeto Gestionale] Gli Acquisti in farmacia

0
Una buona regola afferma che si guadagna bene se si sa comparare bene. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. Prima voce: A di Acquisti.

[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia

0
Un ulteriore caposaldo della gestione della farmacia è il Budget. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. B di Budget.

Digital health: il ruolo educazionale del farmacista territoriale

0
Può il farmacista avere un ruolo nei confronti della popolazione per quanto attiene le tecnologie digitali applicate alla salute?

[Alfabeto Gestionale] Il Controllo di gestione della farmacia

0
La gestione della farmacia consta anche di un’analisi mediante il Controllo di gestione. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. C di Controllo di gestione.

[Alfabeto Gestionale] I Debiti della farmacia

2
L’esposizione della farmacia è l’altro lato della medaglia di cui necessariamente tener conto nella gestione oculata. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. D di Debiti.

Legge 124/2017: modelli di farmacia a confronto

0
Tra logiche di farmacie di catena e indipendenti, un'analisi di Carlo Ranaudo.

[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia

2
Letteralmente “Earning Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”, in italiano MOL “Margine Operativo Lordo”. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. E di EBITDA.

Misurare la “produttività” degli spazi in farmacia

0
Ho incontrato stechiometriche difficoltà quando ho lottato con le titolazioni e continuo a farlo quando leggo i dati dal software gestionale.

I venditori in farmacia: sfida o coalizione?

1
Il rapporto ottimale tra farmacista e venditore, o agente commerciale, somiglia a quello tra farmacista e paziente.