Strumenti finanziari farmacia di medio e lungo periodo
Nell’articolo introduttivo abbiamo dato risalto alla necessità di effettuare una scelta ponderata dello strumento finanziario più adatto alle esigenze della farmacia. Abbiamo sottolineato l’importanza...
Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.
Nel 2017 ancora a parlare di scontrino medio farmacia?
Lo scontrino medio farmacia è uno strumento obsoleto e per nulla concreto per misurare l'andamento della propria attività. E nel 2017 c'è ancora chi ne fa largo utilizzo...
5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia
Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.
Comunicare in Farmacia, il percorso
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?
Il lavoro per obiettivi del farmacista titolare di farmacia
Lavorare per obiettivi in farmacia: un'analisi di Carlo Ranaudo sulle principali considerazioni e miglioramenti.
Estintore in farmacia, facciamo chiarezza
La farmacia è una attività aperta al pubblico e come tale è soggetta, anche in assenza di dipendenti, ad ottemperare alla norma di legge...
Ecco perché l’offline vince sull’online (ora più che mai)…
In che modo la farmacia “fisica” vince sull’online? Un’analisi di alcuni punti chiave.
Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.
In che modo farmacista collaboratore e direttore/titolare possono andare d’accordo?
Esiste un modo per mettere d’accordo le esigenze del titolare/direttore di farmacia e quelle del collaboratore?