Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia

0
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.

L’importanza della delega in Farmacia e la costruzione della figura di una/un direttrice/direttore

0
Il moltiplicarsi delle attività da svolgere, il tempo a disposizione che sembra sempre di meno, rendono difficile la vita professionale del/della Titolare di farmacia.

Password farmacia: perché sono importanti, come gestirle correttamente

0
Spesso si fa un gran parlare di quanto la tecnologia dell'informazione abbia sostituito abitudini e metodi di lavoro consolidati. Certo, utilizzata correttamente, con la...

Gli 8 passi da *non fare* per resistere al Decreto Cresci Italia

0
Il decreto Cresci Italia è legge. Migliaia di farmacisti titolari, esattamente come l'Araba fenice, uccello mitologico noto per rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte, dopo...

Il saluto in farmacia: quali formule usare?

0
In questo post si prendono in considerazione, senza alcuna pretesa di esaustività, alcune formule di benvenuto, di dialogo, di arrivederci da poter mettere in pratica in farmacia senza eccessivi “sforzi” organizzativi.

Roma non fu costruita in un giorno

0
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.

Comunicare in Farmacia, il percorso

0
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?

[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia

0
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.

Incentivo economico ai farmacisti collaboratori, scelta sostenibile o controproducente?

1
L'incentivo economico ai farmacisti collaboratori è tra le strategie per motivare il team di lavoro e far crescere la propria attività. Non sempre però porterebbe risultati sperati, diventando addirittura controproducente.

I nemici la farmacia li ha già al suo interno…

2
I farmacisti titolari di farmacia dovrebbero lamentarsi di meno evitando di vedere il “sistema come la causa di tutti i mali” e sviluppare la consapevolezza che sono loro stessi gli artefici del proprio male.